Una grande
+2
Robertone
Geppo
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Una grande
Geppo ha scritto:Da premiare. Crikka
Non voglio infierire, specialemente ora che sei a 3/4 di servizio, ma...
https://bikeforum.forumattivo.com/t820p15-topic#32497
Poi è ovvio, le cose dette da te c'hanno un peso.
Le mie so' tutte cazzate
Robertone- Capo Cazzaro
Geppo ha scritto:Azz. mi sfuggi'.
Però su ste chicche tu devi aprire un topic apposito, pippa.
Che centra la cognata del Principe UK, adesso ???
Robertone- Capo Cazzaro
Geppo ha scritto:Azz. mi sfuggi'.
Però su ste chicche tu devi aprire un topic apposito, pippa.
Ma tu dormi proprio...c'ha ragione Robertone....
Ahoooooooooooo...te sto a chiamà da un' ora dellà...t'ho mandato pure una email.....me serviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...te voj sbrigà.....
Alessa' te l'ho detto che c'ho il pc fuori uso e sto col portatile !!!Talebbana ha scritto:
Ma tu dormi proprio...c'ha ragione Robertone....
Ahoooooooooooo...te sto a chiamà da un' ora dellà...t'ho mandato pure una email.....me serviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...te voj sbrigà.....
chi mi cerca mi deve scrivere sull'email dell'ufficio o qui in MP.
Wozzap ?
Geppo ha scritto:Wozzap ?
Mo' so' c@zzi tua...
Robertone- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:
Mo' so' c@zzi tua...
no...so' sua visto che riguarda l'assicurazione della macchina sua....
Minchia è verooooo sto proprio fuori de capoccia.Talebbana ha scritto:
no...so' sua visto che riguarda l'assicurazione della macchina sua....
Sorry. Tomorrow my darling.
Geppo ha scritto:
Minchia è verooooo sto proprio fuori de capoccia.
Sorry. Tomorrow my darling.
Tranquillo..quella fuori de capoccia so' io......
Geppo ha scritto:
dichi che qualcuno se inalbera?
Qualcuno se inalbera quando c'ha ragione a inalberasse....
Geppo ha scritto:Da premiare. Crikka
è dell'elezione scorsa......
Jack Sparrow- Fancazzista
Odio gli indifferenti
“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.
(Antonio Gramsci)
L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.
(Antonio Gramsci)
emmeddì- Capo Cazzaro
Questi si che sono grandi....guarda che sono riusciti a fare in così poco tempo malgrado la grande catastrofe che li ha colpiti.... Uguale a noi....uguale uguale.....
Geppo ha scritto:hanno portato via le macerie, non è che hanno fatto di più
Si ma non hai visto che ci stava???.... C'avevano km di macerie, di posti praticamente impraticabili.....Dici che a l'aquila c'hanno messo lo stesso tempo a fare le stesse cose?...
http://it.notizie.yahoo.com/foto/la-ricostruzione-in-giappone-slideshow/
Il problema più grosso de l'aquila è che è una città storica quindi non si può prendere una bella ruspa e fare piazza pulita, sarebbe troppo semplice e facile.Talebbana ha scritto:
Si ma non hai visto che ci stava???.... C'avevano km di macerie, di posti praticamente impraticabili.....Dici che a l'aquila c'hanno messo lo stesso tempo a fare le stesse cose?...
http://it.notizie.yahoo.com/foto/la-ricostruzione-in-giappone-slideshow/
Ogni sasso li' dovrà essere catalogato e messo da parte.
Che poi dopo più di un anno non si sia fatto molto per la ricostruzione del centro
storico questo è indubbio.
Geppo ha scritto:
Il problema più grosso de l'aquila è che è una città storica quindi non si può prendere una bella ruspa e fare piazza pulita, sarebbe troppo semplice e facile.
Ogni sasso li' dovrà essere catalogato e messo da parte.
Che poi dopo più di un anno non si sia fatto molto per la ricostruzione del centro
storico questo è indubbio.
Si lo so...ma il fatto è che il giappone secondo me è proprio un popolo a parte...Votati per il lavoro...il sacrificio...Una volta ho visto delle puntate di Turisti per Caso inerente questa nazione e sono rimasta impressionata perchè è tutto un altro mondo .... A volte li detesto per alcune barbarie che ancora commettono verso gli animali (vedi caccia alla balena) e non a caso secondo me la legge di causa ed effetto poi agisce di conseguenza... ...ma cio' non toglie che cmq per molti versi sono da ammirare....
dopo una settimana, un'autostrada con un tratto completamente distrutto è stata sistemata e resa percorribile, con tante scuse per il ritardo... a Maierato, ad oltre un anno dalla frana, la strada distrutta è ancora tale e non sarà mai ricostruita...
mimmo ha scritto:dopo una settimana, un'autostrada con un tratto completamente distrutto è stata sistemata e resa percorribile, con tante scuse per il ritardo... a Maierato, ad oltre un anno dalla frana, la strada distrutta è ancora tale e non sarà mai ricostruita...
Da loro, quando un manager fallisce l'obiettivo, o un politico viene accusato, ribadisco, ACCUSATO, di qualcosa, si suicida, da noi, si ricandida, con buona pace di tutti.
Pensa in Giappone una persona del genere dove sarebbe:
Robertone- Capo Cazzaro
Robertone ha scritto:
Da loro, quando un manager fallisce l'obiettivo, o un politico viene accusato, ribadisco, ACCUSATO, di qualcosa, si suicida, da noi, si ricandida, con buona pace di tutti.
Pensa in Giappone una persona del genere dove sarebbe:
il nostro paese si chiama ITALIA...
Jack Sparrow- Fancazzista
Argomenti simili
» Grande concorso di natale
» Grande Concorso di Natale - 19° premio by bluesman
» Grande concorso di Natale (i quiz)
» Il grande concorso di Natale (QUIZ 2)
» Grande Concorso di Natale - 15° premio by emmeddì
» Grande Concorso di Natale - 19° premio by bluesman
» Grande concorso di Natale (i quiz)
» Il grande concorso di Natale (QUIZ 2)