Quando la Honda fece una MTB da discesa.
2 partecipanti
BikeForum :: Noi Bikers :: Only Gravidi
Pagina 1 di 1
Quando la Honda fece una MTB da discesa.
La fece con tutto il kown how che dispoeva dall'essere la più grande casa motociclistcia al mondo: telaio a doppio trave in alluminio e successivamente con tubo superiore scatolato, carro monocross, sistema di cambio interno ad una scatola, tipo G-Box o Rohloff, quindi con pignoni e corona interni ad una scatola, e con un solo rocchetto, oltre a quello sul mozzo, per la trasmissione finale, cosi' da non influenzare il lavoro del carro a seconda di dove si trova il tiro catena, sospensioni Showa in UE e negli States, Kayaba (per contratto con la Honda), in Giappone, forcella a steli rivesciati, e mono, ovviamente, pluriregolabile.
Vinse subito, al debutto, con Greg Minnar a Fort Williams nel 2004.
Bellissima:
Il cambio sezionato:
I vari step di evoluzione per la scatola cambio:
ed il funzionamento:
Notare la struttura del doppio trave superiore:
Modificata successivamente:
In action:
Matti Lehikoinen nel 2005:
Presentazione alla stampa:
Vinse subito, al debutto, con Greg Minnar a Fort Williams nel 2004.
Bellissima:
Il cambio sezionato:
I vari step di evoluzione per la scatola cambio:
ed il funzionamento:
Notare la struttura del doppio trave superiore:
Modificata successivamente:
In action:
Matti Lehikoinen nel 2005:
Presentazione alla stampa:
Robertone- Capo Cazzaro
- Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09
Re: Quando la Honda fece una MTB da discesa.
Robertone ha scritto:La fece con tutto il kown how che dispoeva dall'essere la più grande casa motociclistcia al mondo: telaio a doppio trave in alluminio e successivamente con tubo superiore scatolato, carro monocross, sistema di cambio interno ad una scatola, tipo G-Box o Rohloff, quindi con pignoni e corona interni ad una scatola, e con un solo rocchetto, oltre a quello sul mozzo, per la trasmissione finale, cosi' da non influenzare il lavoro del carro a seconda di dove si trova il tiro catena, sospensioni Showa in UE e negli States, Kayaba (per contratto con la Honda), in Giappone, forcella a steli rivesciati, e mono, ovviamente, pluriregolabile.
Vinse subito, al debutto, con Greg Minnar a Fort Williams nel 2004.
Bellissima:
Il cambio sezionato:
I vari step di evoluzione per la scatola cambio:
ed il funzionamento:
Notare la struttura del doppio trave superiore:
Modificata successivamente:
In action:
Matti Lehikoinen nel 2005:
Presentazione alla stampa:
spettacolare...non ho capito dove hanno posizionato il motore???
Jack Sparrow- Fancazzista
- Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma
Re: Quando la Honda fece una MTB da discesa.
Fra sella e pedali
Robertone- Capo Cazzaro
- Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09
Argomenti simili
» Doping: mezza pasticca e in discesa si va più veloci...
» Il topic degli O. T.
» Quando, da regazzino...
» Fateve un giro, và...(Non quotate i video, per favore)
» Quando uno ha ragione......
» Il topic degli O. T.
» Quando, da regazzino...
» Fateve un giro, và...(Non quotate i video, per favore)
» Quando uno ha ragione......
BikeForum :: Noi Bikers :: Only Gravidi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Lun 04 Lug 2016, 23:54 Da pini luca
» Smontaggio della Ruota Libera Regina CX e BX
Gio 30 Lug 2015, 12:40 Da mimmo
» Consiglio bici
Lun 04 Mag 2015, 00:27 Da SimonSymon
» Consiglio bici
Lun 04 Mag 2015, 00:26 Da SimonSymon
» Ciaone a tutti :-)
Lun 04 Mag 2015, 00:11 Da SimonSymon
» Ciaone a tutti :-)
Lun 04 Mag 2015, 00:10 Da SimonSymon
» Non mi fermo più...
Mar 24 Mar 2015, 16:34 Da mimmo
» Buh....
Lun 09 Mar 2015, 15:48 Da matts
» ...
Mer 17 Dic 2014, 11:29 Da matts