LATTICIZZAZIONE....
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LATTICIZZAZIONE....
voglio questo kit...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Compra il kit della SLIME, o, al limite, le camere d'aria con già il liquido antiforatura inserito
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Robertone ha scritto:Compra il kit della SLIME, o, al limite, le camere d'aria con già il liquido antiforatura inserito
c'ho perso anche 4.30 minuti della mia vita....
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Jack Sparrow ha scritto:
c'ho perso anche 4.30 minuti della mia vita....
Non t'ho capito ???
Hai cliccato sul link ????
Cos'è che non t'è piaciuto ???
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Robertone ha scritto:
Non t'ho capito ???
Hai cliccato sul link ????
Cos'è che non t'è piaciuto ???
ho sbagliato la quotazione...cmq bellissimo video molto interessante, lho già ordinato, mi dovrebbe arrivare a momenti...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Jack Sparrow ha scritto:
ho sbagliato la quotazione...cmq bellissimo video molto interessante, lho già ordinato, mi dovrebbe arrivare a momenti...
Lascia perde il video, i prodotti per bici (clicca), l'hai visti ???
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
Da oltre un anno utilizzo coperture no tubeless montate senza camera d'aria su cerchi tubeless con lattice naturale o caffelatex e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa è che ci vuole un pò a sigillare i fianchi della gomma e bisogna aggiungere un pò di lattice ogni 4/5 settimane, ma rispetto alle tubeless o alle coperture normali con camera, si risparmiano almeno 100/150 gr a ruota. Questa soluzione è adottata dalla maggior parte dei biker sui campi di gara quando non montano tubolari.
professor- Aspirante Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
e nel caso del pirata che non ha cerchi tubeless ci sta bene anche la camera da 24" o un po' di nastro a sigillare il cerchioprofessor ha scritto:Da oltre un anno utilizzo coperture no tubeless montate senza camera d'aria su cerchi tubeless con lattice naturale o caffelatex e non ho mai avuto problemi, l'unica cosa è che ci vuole un pò a sigillare i fianchi della gomma e bisogna aggiungere un pò di lattice ogni 4/5 settimane, ma rispetto alle tubeless o alle coperture normali con camera, si risparmiano almeno 100/150 gr a ruota. Questa soluzione è adottata dalla maggior parte dei biker sui campi di gara quando non montano tubolari.
Re: LATTICIZZAZIONE....
mimmo ha scritto:e nel caso del pirata che non ha cerchi tubeless ci sta bene anche la camera da 24" o un po' di nastro a sigillare il cerchio
perchè la camera da 24?
professor- Aspirante Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
professor ha scritto:
perchè la camera da 24?
Perchè cosi' rimarrà bella "stirata" ed aderirà perfetamente al canale del cerchio, sigillandolo
CMQ, non sono un fan delle latticizzazioni: i copertoni per camera d'aria, non hanno la spalla robusta come i tubeless ready, la "consistenza" della spalla dello pneumatico, è data dalla camera d'aria, se la togli, latticizzando, e tieni pure pressioni relativamente basse, il rischio di stallonamento è troppo, come già visto svariate volte
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
professor ha scritto:mimmo ha scritto:e nel caso del pirata che non ha cerchi tubeless ci sta bene anche la camera da 24" o un po' di nastro a sigillare il cerchio
perchè la camera da 24?
yesse, pensa che il pirata ci vuole mettere quella da 20"...Robertone ha scritto:professor ha scritto:
perchè la camera da 24?
Perchè cosi' rimarrà bella "stirata" ed aderirà perfetamente al canale del cerchio, sigillandolo
CMQ, non sono un fan delle latticizzazioni: i copertoni per camera d'aria, non hanno la spalla robusta come i tubeless ready, la "consistenza" della spalla dello pneumatico, è data dalla camera d'aria, se la togli, latticizzando, e tieni pure pressioni relativamente basse, il rischio di stallonamento è troppo, come già visto svariate volte
dici che è meglio la camera col lattice dentro e chi se ne frega del peso in più?
Re: LATTICIZZAZIONE....
mimmo ha scritto:dici che è meglio la camera col lattice dentro e chi se ne frega del peso in più?
Per me si, visto anche il peso, non certo piuma, del Pirata...
Ricordo un BUM, in mezzo ad un bosco, di un nostro amichetto, con pressione pneumatico "bassa", che stallono' ad un tornante, dopo che s'era finito la corsa della forcella, ed il fianco dello pneumatico...
Ed un altro, a Guarcino, al terzo scalino di pietra, BLAM, stallonamento con distribuzione gratuita di lattice per la campagna...
Il peso in piu', Mimmé, con tutto quello che se portamo addosso, e che dovremmo eliminà, se preoccupamo de una camera d'aria che pesa 80(90gr in piu' di una sensa sigillante ???
E' vero che il peso sulle ruote lo senti di piu', etc. etc., ma devi sempre considerare a chi parli
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
infatti dicevo proprio "e chi se ne frega del peso in più"...Robertone ha scritto:mimmo ha scritto:dici che è meglio la camera col lattice dentro e chi se ne frega del peso in più?
Per me si, visto anche il peso, non certo piuma, del Pirata...
Ricordo un BUM, in mezzo ad un bosco, di un nostro amichetto, con pressione pneumatico "bassa", che stallono' ad un tornante, dopo che s'era finito la corsa della forcella, ed il fianco dello pneumatico...
Ed un altro, a Guarcino, al terzo scalino di pietra, BLAM, stallonamento con distribuzione gratuita di lattice per la campagna...
Il peso in piu', Mimmé, con tutto quello che se portamo addosso, e che dovremmo eliminà, se preoccupamo de una camera d'aria che pesa 80(90gr in piu' di una sensa sigillante ???
E' vero che il peso sulle ruote lo senti di piu', etc. etc., ma devi sempre considerare a chi parli
Re: LATTICIZZAZIONE....
Capisco che il mio approccio alla mtb è diverso dal vostro... purtroppo (o per fortuna) sono ancora racing inside
professor- Aspirante Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
professor ha scritto:Capisco che il mio approccio alla mtb è diverso dal vostro... purtroppo (o per fortuna) sono ancora racing inside
E dov'è il problema ???
Tutto andrebbe rapportato all'utilizzo che uno fà della MTB: se sei in gara, te rode il chiccherello dover buttare una gara per una foratura; se sei in una uscita delle nostre, l'unica cosa che dovrai sopportare, in caso di foratura, saranno le prese per il culo degli altri, mentre tenti di riparare la gomma
A quel punto, ciccia del peso in piu', l'importante è non forare, se non altro per evitare lo sbattimento della riparazione/gonfiaggio: io uso tubeless e dentro il liquido antiforatura, praticamente 1kg e passa di roba, fra pneumatico da 2,30 UST e liquido
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
io dico...possibile che tutto ruota intorno ai grammi?
secondo me, la miglior soluzione nel mio caso è: camere d'aria rinforzate e latticizzate... se le trovo le compro...
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Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
... la soluzione migliore è camera d'aria con valvola smontabile e lattice no tubes dentroJack Sparrow ha scritto:io dico...possibile che tutto ruota intorno ai grammi?
secondo me, la miglior soluzione nel mio caso è: camere d'aria rinforzate e latticizzate... se le trovo le compro...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
e se pizzichi? t'attacchi?emmeddì ha scritto:... la soluzione migliore è camera d'aria con valvola smontabile e lattice no tubes dentroJack Sparrow ha scritto:io dico...possibile che tutto ruota intorno ai grammi?
secondo me, la miglior soluzione nel mio caso è: camere d'aria rinforzate e latticizzate... se le trovo le compro...
Re: LATTICIZZAZIONE....
mimmo ha scritto:e se pizzichi? t'attacchi?
allora facciamo quello che ha detto francesco+le fasce...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
le fasce non evitano di pizzicareJack Sparrow ha scritto:mimmo ha scritto:e se pizzichi? t'attacchi?
allora facciamo quello che ha detto francesco+le fasce...
Re: LATTICIZZAZIONE....
... beh se pizzichi il lattice no tubes chiude ... costa un botto ma il suo dovere lo fa alla grande, a me ha chiuso uno scarcio laterale a roccamonfina, mentre quello della geax, quando abbiamo fatto il giro dei simbruini, non è riuscito a chiudere un misero tagliettomimmo ha scritto:e se pizzichi? t'attacchi?
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Re: LATTICIZZAZIONE....
secondo em con la pizzicata non ce la fa...emmeddì ha scritto:... beh se pizzichi il lattice no tubes chiude ... costa un botto ma il suo dovere lo fa alla grande, a me ha chiuso uno scarcio laterale a roccamonfina, mentre quello della geax, quando abbiamo fatto il giro dei simbruini, non è riuscito a chiudere un misero tagliettomimmo ha scritto:e se pizzichi? t'attacchi?
Re: LATTICIZZAZIONE....
... m'ha chiuso uno squarcio laterale su una tubeless, vuoi che non chiuda una pizzicata?!?mimmo ha scritto:secondo em con la pizzicata non ce la fa...
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: LATTICIZZAZIONE....
mimmo ha scritto:secondo em con la pizzicata non ce la fa...
avoja se chiude...
Jack Sparrow- Fancazzista
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Re: LATTICIZZAZIONE....
mimmo ha scritto:secondo em con la pizzicata non ce la fa...
Basta girare con pressioni umane: sul fianco dello pneumatico, c'è il range min-max a cui dovresti attenerti. Ora, se pesi 90kg o piu', sei un cinghiale alla guida, e prevedi de fà percorsi scassati con rocce varie, è fuori ogni logica girare con la pressione a 2 atmosfere o meno.
Cazzo, quando sento i guru che sgonfiano fino a 1,8/2 atm, perchè cosi' tiene meglio, perchè cosi' copia meglio... poi senti "BLAM!!!" in mezzo ai boschi...
Guardate anche le foto dei pro, durante le gare, guardate le loro gomme come sono gonfie giuste...
Io, che peso 90kg in assetto, con la Heckler, Geax da 2,30 dietro, Kenda da 2,30 davanti, giro a 3/2,5 e non me pare de esse tutto 'sto conghiale, alla giuda: quand'è l'ultima volta che ci siamo dovuti fermare per un problema ai miei copertoni ???
Robertone- Capo Cazzaro
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