BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochiamo con l'Android

+5
matts
Talebbana
Robertone
Geppo
emmeddì
9 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 13 Mag 2011, 19:35

mimmo ha scritto:ma devo sempre ruttare prima, mica lo posso installare nella rom? Rolling Eyes
Il copilot si installa su sdcard, come fa sulla rom ? non ci starebbe mai.
Se vuoi ti indirizzo a prezzo politico. Basketball
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 13 Mag 2011, 20:04

Geppo ha scritto:
Il copilot si installa su sdcard, come fa sulla rom ? non ci starebbe mai.
Se vuoi ti indirizzo a prezzo politico. Basketball
... dice che l'ha trovato, dice Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Ven 13 Mag 2011, 20:32

Geppo ha scritto:
mimmo ha scritto:ma devo sempre ruttare prima, mica lo posso installare nella rom? Rolling Eyes
Il copilot si installa su sdcard, come fa sulla rom ? non ci starebbe mai.
Se vuoi ti indirizzo a prezzo politico. Basketball
sto a scarica', ma si accettano consigli Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 13 Mag 2011, 20:35

mimmo ha scritto:sto a scarica', ma si accettano consigli Wink
a proposito di cosa?
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 13 Mag 2011, 20:36

mimmo ha scritto:sto a scarica', ma si accettano consigli Wink
... nel senso che hai trovato un negozio ancora aperto e stai aspettando che scarichino il software dal magazzino, evvè? Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Ven 13 Mag 2011, 21:21

nel senso che nell'attesa sto a scarica' la tensione lavorando un po' Rolling Eyes

@ enri' - i consigli so vuoti
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 13 Mag 2011, 23:27

mbe' , hai partorito Mi' ?
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 13 Mag 2011, 23:36

Geppo ha scritto:mbe' , hai partorito Mi' ?
... è podalico, Enrì lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 13 Mag 2011, 23:44

emmeddì ha scritto:
... è podalico, Enrì lol! lol! lol!
hmmmmm dolooooore affraid
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Sab 14 Mag 2011, 00:26

scaricato oltre 4 gb
tolto il resto del mondo, mi rimane l'europa da oltre 2 gb, ho una sd da 2, come ce la metto? Rolling Eyes

devo trovare le mappe solo dell'italia Idea
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Sab 14 Mag 2011, 01:25

mimmo ha scritto:scaricato oltre 4 gb
tolto il resto del mondo, mi rimane l'europa da oltre 2 gb, ho una sd da 2, come ce la metto? Rolling Eyes

devo trovare le mappe solo dell'italia Idea
... se trovi quelle del condominio hai risolto, Mimmè lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  matts Sab 14 Mag 2011, 14:49

scusate non conosco la materia... ma l'android non era tutto aperto? pure co sta robba per pretendere che il TUO telefonino faccia quello che vuoi TU lo devi craccà?
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Sab 14 Mag 2011, 18:53

matts ha scritto:scusate non conosco la materia... ma l'android non era tutto aperto? pure co sta robba per pretendere che il TUO telefonino faccia quello che vuoi TU lo devi craccà?
e je la vorrai paga' na pizza a chi scrive sti sw o no? Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Sab 14 Mag 2011, 19:59

matts ha scritto:scusate non conosco la materia... ma l'android non era tutto aperto? pure co sta robba per pretendere che il TUO telefonino faccia quello che vuoi TU lo devi craccà?
Mica vero, lo smartphone android fa tutto quello che serve anche senza fare il rooting.
Il rooting lo usano solo taluni programmi che richiedono i permessi di root per accedere a comandi riservati di sistema.
Di solito si fa il rooting per installare rom diverse più aggiornate, ma se vuoi un telefonino pulito come lo hai comprato e con gli aggiornamenti che rilascia google periodicamente per il tuo modello, non serve fargli proprio nulla.
Insomma è roba da smanettoni, da chi non riesce a tenere il cell nel suo stato naturale,ma vuole sempre innovarlo e sfidare le mode (leggi IPHONE).
a rota
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  matts Sab 14 Mag 2011, 21:41

mimmo ha scritto:e je la vorrai paga' na pizza a chi scrive sti sw o no? Rolling Eyes
ma vorrei pure potermi fare i programmi che mi pare e farci girare quello che mi pare, è un linux no? ho intenzione di farmi un tablet e vorrei la garanzia di poterci fare quello che voglio visto che è un computer...
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  matts Sab 14 Mag 2011, 21:46

Geppo ha scritto:
Mica vero, lo smartphone android fa tutto quello che serve anche senza fare il rooting.
Il rooting lo usano solo taluni programmi che richiedono i permessi di root per accedere a comandi riservati di sistema.
Di solito si fa il rooting per installare rom diverse più aggiornate, ma se vuoi un telefonino pulito come lo hai comprato e con gli aggiornamenti che rilascia google periodicamente per il tuo modello, non serve fargli proprio nulla.
Insomma è roba da smanettoni, da chi non riesce a tenere il cell nel suo stato naturale,ma vuole sempre innovarlo e sfidare le mode (leggi IPHONE).
a rota
lavorando su unix e linux ormai, contro tutte le policy, IO SONO ROOT: se devo fare le cose normali sono un utente normale, ma quando mi servono i superpoteri voglio essere un super user

p.s. da grandi poteri derivano grandi responsabilità sottuttoio
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 27 Mag 2011, 14:36

Info x HTC users :

“There has been overwhelmingly customer feedback that people want access to open bootloaders on HTC phones. I want you to know that we’ve listened. Today, I’m confirming we will no longer be locking the bootloaders on our devices. Thanks for your passion, support and patience,” Peter Chou, CEO of HTC

Per i conoscitori del solo italico idioma la traduzione è più o meno così:

“Siamo stati invasi da feedback degli utenti che ci chiedevano di sbloccare il bootloader sugli smartphone HTC. Voglio che sappiate che li abbiamo ascoltati. Confermo che non bloccheremo più il bootloader sui nostri device. Grazie per la vostra passione, il vostro supporto e la vostra pazienza,” Peter Chous, CEO di HTC


Se aspettavi un po' Mimmuz anche il tuo htc era rottable.
Wink


@Matts: è ovviamente un discorso commerciale. Sbloccando il cell dando possibilità di cambiare rom e quindi avere un cell completamente diverso, la vita media del terminale aumenta e i loro incassi diminuiscono.
Come vedi però, dopo i cazziatoni della comunity, HTC ha fatto subito marcia indietro dopo aver dichiarato che bloccava il bootloader.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  matts Ven 27 Mag 2011, 15:05

Geppo ha scritto:
@Matts: è ovviamente un discorso commerciale. Sbloccando il cell dando possibilità di cambiare rom e quindi avere un cell completamente diverso, la vita media del terminale aumenta e i loro incassi diminuiscono.
Come vedi però, dopo i cazziatoni della comunity, HTC ha fatto subito marcia indietro dopo aver dichiarato che bloccava il bootloader.
Avendo l'iPhone mi stanno girando non poco per il fatto che ti danno uno smartphone completamente blindato, anche per copiarci gli mp3 devi usare itunes e non ci puoi fare niente che non sia espressamente previsto.
Capisco che ci sia gente che vuole usare un telefono con la stessa praticità con cui utilizza un tostapane, ammesso che abbia effettivamente la stessa praticità, però io mi ritengo un utente un pò smaliziato che vuole usare il giocattolino come più gli piace.
C'è anche da considerare il fatto che se poi è troppo "aperto" e la gente ci smanetta c'è il rischio che non sia più stabile portando poi a pensare che sia il prodotto ad essere "difettoso" e noi che sia colpa nostra che lo abbiamo manomesso Smile
ad esempio installando rom che richiedano risorse hw più potenti di quelle che si hanno...

Probabilmente già comprando uno smartphone android hai già uno strumento che ti consente un uso avanzato senza fare troppi magheggi (non so se sia effettivamente così ma me lo auguro)
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 27 Mag 2011, 15:09

matts ha scritto:
Probabilmente già comprando uno smartphone android hai già uno strumento che ti consente un uso avanzato senza fare troppi magheggi (non so se sia effettivamente così ma me lo auguro)
... è così Wink avere la possibilità di smanettare con le rom serve più che altro ad avere la possibilità di personalizzare il device cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Ven 27 Mag 2011, 15:11

matts ha scritto:
Avendo l'iPhone mi stanno girando non poco per il fatto che ti danno uno smartphone completamente blindato, anche per copiarci gli mp3 devi usare itunes e non ci puoi fare niente che non sia espressamente previsto.
Capisco che ci sia gente che vuole usare un telefono con la stessa praticità con cui utilizza un tostapane, ammesso che abbia effettivamente la stessa praticità, però io mi ritengo un utente un pò smaliziato che vuole usare il giocattolino come più gli piace.
C'è anche da considerare il fatto che se poi è troppo "aperto" e la gente ci smanetta c'è il rischio che non sia più stabile portando poi a pensare che sia il prodotto ad essere "difettoso" e noi che sia colpa nostra che lo abbiamo manomesso Smile
ad esempio installando rom che richiedano risorse hw più potenti di quelle che si hanno...

Probabilmente già comprando uno smartphone android hai già uno strumento che ti consente un uso avanzato senza fare troppi magheggi (non so se sia effettivamente così ma me lo auguro)

E' cosi' Matte' vai tranquillo, l'importante è che NON abbia il bootloader bloccato, quindi se vai su HTC o samsung non dovresti avere problemi, ma informati prima.
Sull'iphone non metto bocca, sono scelte, come la MTB e la BDC io sapevo di questa cosa e non l'ho scelto apposta, non sono un suo detrattore, ma un telefono che per inserirci un MP3 deve passare per le forche caudine di apple io non lo voglio, Per non parlare del suo costo spropositato.

Rolling Eyes
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  emmeddì Ven 27 Mag 2011, 15:15

Geppo ha scritto:
E' cosi' Matte' vai tranquillo, l'importante è che NON abbia il bootloader bloccato, quindi se vai su HTC o samsung non dovresti avere problemi, ma informati prima.
... i samsung hanno tutti il bootloader sbloccato, era girata voce che stavano pensando di bloccarlo sul galaxy s2 ma era una minchiata, perché anche su quello è sbloccato Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  mimmo Ven 27 Mag 2011, 15:17

Geppo ha scritto:Info x HTC users :

“There has been overwhelmingly customer feedback that people want access to open bootloaders on HTC phones. I want you to know that we’ve listened. Today, I’m confirming we will no longer be locking the bootloaders on our devices. Thanks for your passion, support and patience,” Peter Chou, CEO of HTC

Per i conoscitori del solo italico idioma la traduzione è più o meno così:

“Siamo stati invasi da feedback degli utenti che ci chiedevano di sbloccare il bootloader sugli smartphone HTC. Voglio che sappiate che li abbiamo ascoltati. Confermo che non bloccheremo più il bootloader sui nostri device. Grazie per la vostra passione, il vostro supporto e la vostra pazienza,” Peter Chous, CEO di HTC


Se aspettavi un po' Mimmuz anche il tuo htc era rottable.
Wink


@Matts: è ovviamente un discorso commerciale. Sbloccando il cell dando possibilità di cambiare rom e quindi avere un cell completamente diverso, la vita media del terminale aumenta e i loro incassi diminuiscono.
Come vedi però, dopo i cazziatoni della comunity, HTC ha fatto subito marcia indietro dopo aver dichiarato che bloccava il bootloader.
aspettiamo la nuova release... dopo la froyo arriverà sicuramente la recchion Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Giochiamo con l'Android - Pagina 2 Empty Re: Giochiamo con l'Android

Messaggio  Geppo Sab 28 Mag 2011, 20:53

Fatti un Android che paga Google Wallet .....