BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio navigatore satellitare

+3
SandroEgo
Geppo
mimmo
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  mimmo Lun 01 Nov 2010, 17:43

Ormai gli autovelox stanno dappertutto, prima di essere costretto a vendere la macchina per pagare le multe, volevo comprare un navigatore. Che mi consigliate?

Le mie esigenze sono banali: non perdermi dentro Roma e in Italia (difficilmente vado fuori in macchina), ma sopratutto localizzare le maledette macchinette succhiasoldi...
Ho già quello sul cellulare, ma ovviamente ogni volta dimentico di portarmi l'antenna...

Da una veloce ricerca fatta in rete vengono consigliati: tomtom, garmin e navigon, con leggera prevalenza di quest'ultimo per quanto riguarda rapporto prezzo / prestazioni. Che ne pensate? Basketball
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  Geppo Lun 01 Nov 2010, 18:58

mimmo ha scritto:Ormai gli autovelox stanno dappertutto, prima di essere costretto a vendere la macchina per pagare le multe, volevo comprare un navigatore. Che mi consigliate?

Le mie esigenze sono banali: non perdermi dentro Roma e in Italia (difficilmente vado fuori in macchina), ma sopratutto localizzare le maledette macchinette succhiasoldi...
Ho già quello sul cellulare, ma ovviamente ogni volta dimentico di portarmi l'antenna...

Da una veloce ricerca fatta in rete vengono consigliati: tomtom, garmin e navigon, con leggera prevalenza di quest'ultimo per quanto riguarda rapporto prezzo / prestazioni. Che ne pensate? Basketball
può essere che altri abbiano grafica migliore ma secondo me tomtom come navigazione e calcolo rotta non su batte. non ho il navigatore ed uso quello sul cell e da quelli provati il Tom Tom è il migliore.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  SandroEgo Lun 01 Nov 2010, 19:03

Geppo ha scritto:
può essere che altri abbiano grafica migliore ma secondo me tomtom come navigazione e calcolo rotta non su batte. non ho il navigatore ed uso quello sul cell e da quelli provati il Tom Tom è il migliore.

Bhè Mimmè a conferma di quanto detto da Geppo posso dire che ho scaricato il Navigon per l'IPhone ma mi sono pentito di aver lasciato TomTom (solo che avendolo ormai pagato......)
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  mimmo Lun 01 Nov 2010, 21:04

capitio...
anche io mi trovo bene cor tommetomme...
anche se mi fa incazzare quando dice "tenete la destra" invece di "uscite a destra"... una volta di sera mi ha fatto zompare la pontina 2 volte Rolling Eyes


Ultima modifica di mimmo il Lun 01 Nov 2010, 21:34 - modificato 1 volta.
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  Geppo Lun 01 Nov 2010, 21:14

mimmo ha scritto:capitio...
anche io mi trovo bene cor tommetomme...
anche se mi fa incazzare quando dice "tenete la destra" invece di "uscite a destra"... una volta di sera mi ha fatto zompare la pontina 2 volte Rolling Eyes
mo ho capito perchè l'altra sera alla pizzata nun arrivavi più, avevi "tenuto la destra" risata
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  matts Lun 01 Nov 2010, 21:17

mimmo ha scritto:
Ho già quello sul cellulare, ma ovviamente ogni volta dimentico di portarmi l'antenna...
lasciare l'antenna in macchina no Question

sono oramai abituato al tomtom (usato su vari dispositivi compresi 3 standalone tom^2 ) ho provato ad utilizzarne qualche altro ma c'è sempre qualche pecca (tom^2 compreso); nelle ultime cartografie il mio indirizzo è sparito.
Adesso per principio utilizzo Waze: fa cacare anche lui, però c'ha tutta la parte social e poi adesso ha anche la cartografia... quando l'ho installato non c'era e dovevi andare tu in giro a tracciare i percorsi.. che figata! insegnare le strade al navigatore lol!
matts
matts
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 817
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 124

http://www.matts.it/blog/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  Geppo Lun 01 Nov 2010, 21:28

matts ha scritto:
lasciare l'antenna in macchina no Question

sono oramai abituato al tomtom (usato su vari dispositivi compresi 3 standalone tom^2 ) ho provato ad utilizzarne qualche altro ma c'è sempre qualche pecca (tom^2 compreso); nelle ultime cartografie il mio indirizzo è sparito.
Adesso per principio utilizzo Waze: fa cacare anche lui, però c'ha tutta la parte social e poi adesso ha anche la cartografia... quando l'ho installato non c'era e dovevi andare tu in giro a tracciare i percorsi.. che figata! insegnare le strade al navigatore lol!
Infatti io in macchina ne ho una fissa collegata alla presa del bagagliaio posteriore sempre accesa.

Io attualmente sul cell ho il Sygic che fa discretamente il suo lavoro, ma nulla di paragonabile al tom tom, ad esempio dall'ufficio a casa si ostina a non prendere in considerazione la tangenziale est, nonostante in prossimità del ponte (300MT PRIMA) gli dica portami a casa (monte mario), niente da fare lui mi fa tirare dritto per non so quale c@zzo di strada.
Ho usato anche il garmin sul 6630 e il route66 ma li trovavo troppo lenti nelle risposte ed indicazioni.
Su android c'è anche il suo navigatore che non è male l'ho provato un paio di volte, va usato online con connessione, cmq è fichissimo girare per esempio con le mappe satellitari google.
bounce
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  mimmo Lun 01 Nov 2010, 21:36

matts ha scritto:
mimmo ha scritto:
Ho già quello sul cellulare, ma ovviamente ogni volta dimentico di portarmi l'antenna...
lasciare l'antenna in macchina no Question

sono oramai abituato al tomtom (usato su vari dispositivi compresi 3 standalone tom^2 ) ho provato ad utilizzarne qualche altro ma c'è sempre qualche pecca (tom^2 compreso); nelle ultime cartografie il mio indirizzo è sparito.
Adesso per principio utilizzo Waze: fa cacare anche lui, però c'ha tutta la parte social e poi adesso ha anche la cartografia... quando l'ho installato non c'era e dovevi andare tu in giro a tracciare i percorsi.. che figata! insegnare le strade al navigatore lol!
me sa... Wink
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  emmeddì Mar 02 Nov 2010, 02:21

... con Igo di Navigon sull'omnia mi ero trovato bene, anche meglio che col tom tom, su android utilizzo copilot ed il navigatore di google, vanno bene entrambi, google è più veloce ma devi essere online per funzionare, copilot, invece, ti permette di scaricare le mappe.
Come navigatore, comunque, prenderei un tom tom, visto che, oltre ad andare bene, ha un mare di personalizzazioni disponibili.
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  FritZ Mar 02 Nov 2010, 02:49

io c'ho il tom tom e me trovo da paura!
Ricalcola in 2 secondi la strada, quando sbaglio, e per me questa cosa è vitale...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  Robertone Mar 02 Nov 2010, 11:49

emmeddì ha scritto:... con Igo di Navigon sull'omnia mi ero trovato bene, anche meglio che col tom tom, su android utilizzo copilot ed il navigatore di google, vanno bene entrambi, google è più veloce ma devi essere online per funzionare, copilot, invece, ti permette di scaricare le mappe.
Come navigatore, comunque, prenderei un tom tom, visto che, oltre ad andare bene, ha un mare di personalizzazioni disponibili.

Certo che, se puo' pure parlà de GPS uno che per fare Roma-Cassino, passa per l'A24 ed esce a Celano, vordi' che possono proprio parlà tutti... Rolling Eyes

Poi dice che perdiamo di credibilità come forumetto sottuttoio


CMQ, TomTom isuperabile, come il tonno, ora, sul cellulofono, ho sia OVI che Sygic mobile: il secondo meglio del primo, ma entrambi una spanna abbondante, al di sotto del TomTom che avevo sull'"ovetto" prima e sul 6630 dopo.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  emmeddì Mar 02 Nov 2010, 12:24

Robertone ha scritto:

Certo che, se puo' pure parlà de GPS uno che per fare Roma-Cassino, passa per l'A24 ed esce a Celano, vordi' che possono proprio parlà tutti... Rolling Eyes

Poi dice che perdiamo di credibilità come forumetto
... he beh, avevo attivato l'infotraffic per fortuna, se avessi fatto l'A1 chissà quando sarei arrivato c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  mimmo Ven 19 Nov 2010, 23:55

forum de ignoranti!!!!


ve chiedo un consiglio, premettendo che m'interessa soprattutto non prendere multe e voi nun me dite la cosa più importante...

E cioè che sui nuovi modelli di tomtom non è più possibile impostare gli avvisi audio di prossimità ai PDI (punti d'interesse, nel mio caso gli autovelox) forniti da terze parti ma solo su quelli che vendono loro su abbonamento (e che tra l'altro so pure poco o per nulla completi)... Shocked

Potreste dire, che te frega dell'audio, basta che tieni un occhio fisso sul display e gli autovelox invece di sentirli li vedi, però oggi mi sento buono e non vi rispondo neanche... affraid

La cosa grave è che me ne sono accorto solo dopo aver comprato un bellissimo tom tom XL2 IQ...
mannaggia a voi... What a Face

(a proposito, sul mercatino vendo un bellissimo tom tom XL2 IQ precisissimo e attualissimo)
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  mimmo Ven 19 Nov 2010, 23:57

vabbe', scherzavo, a (quasi) tutto c'è rimedio e su internet (dopo 2 gg di studio) ho trovato la soluzione...
se a qualcuno interessa la posto
baci ai pupi
Consiglio navigatore satellitare 831320
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Consiglio navigatore satellitare Empty Re: Consiglio navigatore satellitare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.