BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perdo pedivella

+5
Guapo73
SandroEgo
emmeddì
mimmo
Geppo
9 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Mar 25 Mag 2010, 23:31

Allora a tutti sti professori del menga rendo noto che attualmente la situazione è questa:


Perdo pedivella - Pagina 3 Immagine%20001

Perdo pedivella - Pagina 3 Immagine%20003

Perdo pedivella - Pagina 3 Immagine%20004

Ho visto pure che il famoso tappo non c'era manco a marzo
Perdo pedivella - Pagina 3 27032010%28016%29

e non si capisce bene se c'era o meno sul vecchio telaio, ma secondo me non c'era manco li' :
Perdo pedivella - Pagina 3 06122009%28006%29

Robertone ha detto giusto, ci vuole sta cacchio di ghiera che va avvitata all'interno del mozzo del MC. e che conta più delle viti e del fermo. Non c'e' da marzo e non si capisce come cavolo ha retto tutto sto tempo.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Guapo73 Mar 25 Mag 2010, 23:34

Robertone ha scritto:

Eppure, a livello di teoria, in pochi ve battono... salvo poi, avè problemi a dx e a manca Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Se la ghiera fosse rimasta regolarmente al suo posto, non gli sarebbe potuta uscire la pedivella, visto che, la ghiera (N°5 in foto, volgarmente chiamato tappo da me) ha la battuta proprio sulla pedivella, e, essendo filettata, si avvita nel perno della guarnitura (altrimenti NON potrebbe precaricare i cuscinetti), spingendo l'una sull'altra le pedivelle e compattando il tutto: ergo (Cit.) ha anche una funzione strutturale, che, unita al fermo (clamp nel disegno), e al serraggio della pedivella, se fatto tutto secondo regola d'arte, evita che accada quello che è successo a Geppo, e cioè che se sfili la pedivella rimanedoje attaccata sotto la scarpa (per via degli SPD).

Poi fate come ve pare, ma, non ho mai avuto simili problemi, o inchiodamenti di movimenti centrali, nè sulle mie bici, nè su quelle su cui ho messo le mani Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes


Ma non me di che girava senza il tappo che precarica pure i cuscinetti del MC?

O marò......
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  emmeddì Mer 26 Mag 2010, 01:37

Guapo73 ha scritto:


Ma non me di che girava senza il tappo che precarica pure i cuscinetti del MC?

O marò......
... pare de sì c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Mer 26 Mag 2010, 09:10

Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Qui' ce l'hanno:

http://www.bike-discount.de/shop/k670/a6326/lx-hone-befestigungsschraube.html

Ho controllato il codice dello stesso pezzo sulla guarnitura Shiman XT (FC-m 770), ed è lo stesso della SLX, anche se su CRC non lo menziona.

In effetti, pero', su Bike-discount, il codice è diverso...

Il plate di sicurezza:

http://www.bike-discount.de/shop/k670/a30175/sicherungsplatte-fuer-hollowtech-ii-kurbeln.html


Se potrebbe trovà anche come ricambio in qualche negozio, ma piu' facilmente, nello scaffale del Meccanico che t'ha montato la guranitura... Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Mer 26 Mag 2010, 10:53

Robertone ha scritto:Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Qui' ce l'hanno:

http://www.bike-discount.de/shop/k670/a6326/lx-hone-befestigungsschraube.html

Ho controllato il codice dello stesso pezzo sulla guarnitura Shiman XT (FC-m 770), ed è lo stesso della SLX, anche se su CRC non lo menziona.

In effetti, pero', su Bike-discount, il codice è diverso...

Il plate di sicurezza:

http://www.bike-discount.de/shop/k670/a30175/sicherungsplatte-fuer-hollowtech-ii-kurbeln.html


Se potrebbe trovà anche come ricambio in qualche negozio, ma piu' facilmente, nello scaffale del Meccanico che t'ha montato la guranitura... Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Stamattina ho provato da ciclodiffusione ma nun ce l'hanno Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_pale.
Ora devo provare da ProBike che ha parecchio smercio pure di roba ricilata.
Che balls Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Sai che dubbio c'ho roberto' ? se vedi la terz'ultima foto la pedivella non va tutta dentro
e non vorrei che la ghiera non si riesca ad avvitare e per questo non c'e' mai stata messa.
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Mer 26 Mag 2010, 11:11

Geppo ha scritto:

Stamattina ho provato da ciclodiffusione ma nun ce l'hanno Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_pale.
Ora devo provare da ProBike che ha parecchio smercio pure di roba ricilata.
Che balls Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Sai che dubbio c'ho roberto' ? se vedi la terz'ultima foto la pedivella non va tutta dentro
e non vorrei che la ghiera non si riesca ad avvitare e per questo non c'e' mai stata messa.

Dovrei controllare sulla mia e vedere quanto rimane fuori; di sicuro un po' deve rimanere fuori, senno' non "compatta" stringendola.

Me fai un favore ? controlla quanti spessori c'hai fra il telaio e il cuscinetto dalla parte delle corone, e misurame la larghezza della scatola del movimento centrale sul telaio: non vorrei avessero fatto 'na zozzata mitica Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  emmeddì Mer 26 Mag 2010, 11:21

Robertone ha scritto:

Dovrei controllare sulla mia e vedere quanto rimane fuori; di sicuro un po' deve rimanere fuori, senno' non "compatta" stringendola.

Me fai un favore ? controlla quanti spessori c'hai fra il telaio e il cuscinetto dalla parte delle corone, e misurame la larghezza della scatola del movimento centrale sul telaio: non vorrei avessero fatto 'na zozzata mitica Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
... ehhhhhhhhhhhhhhh, la madonna, mica possono avè sbagliato a mette li spessori o avè preso il mc della misura sbagliata, e suuuuuuuuu!!! affraid
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Mer 26 Mag 2010, 11:48

emmeddì ha scritto:
... ehhhhhhhhhhhhhhh, la madonna, mica possono avè sbagliato a mette li spessori o avè preso il mc della misura sbagliata, e suuuuuuuuu!!! affraid

Il movimento centrale non puo' esser preso della misura sbagliata poichè i modelli con asse passante sono costruiti in modo da poter essere montati su tutte le scatole, sia da 68 che da 73mm.

Ma, se la scatola del movimento centrale fosse da 73, c'ha bisogno di un solo spessore da 2,5mm lato guarnitura, e nulla dall'altro lato. Se ce ne metti due da un lato e uno dall'altro, come se la scatola fosse da 68, allontani tutta la guarnitura di 2,5mm dal bordo del cuscinetto, e, poichè l'asse è comunque di misura standard, è come se l'avessi accorciato di 2,5mm da una parte, e 2,5 dall'altra.
Dall'altra parte, poichè la battuta è a filo del cuscinetto del movimento centrale, avrstei, automaticamente, un asse piu' corto di 5mm, con la conseguenza che la pedivella stà "appizzata" sull'asse.

Me so' capito ???? Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Te "agevolo" la solita foto con le istruzioni per farmi capire meglio (alla voce: spacer installation method):

Perdo pedivella - Pagina 3 Sshot-10
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  mimmo Mer 26 Mag 2010, 12:00

nun je parla' troppo complicato a Francesco... Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Mer 26 Mag 2010, 12:03

mimmo ha scritto:nun je parla' troppo complicato a Francesco... Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes

Ho messo la figura...
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  emmeddì Mer 26 Mag 2010, 12:58

Robertone ha scritto:Me so' capito ????
... t'avevo capito, Robbè, ma non può essere che abbiano montato gli spessori in modo errato, la so perfino io sta cosa lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  emmeddì Mer 26 Mag 2010, 12:59

mimmo ha scritto:nun je parla' troppo complicato a Francesco... Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
... pensa a pedalà, te, brutto rincojonitoooooooooooooooooooooooo!!! lol! lol! lol! ... vojo vedè si dopo tutte ste enunciazioni di principio domenica ce venghi in bici c\'hai le corna c\'hai le corna c\'hai le corna
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Mer 26 Mag 2010, 13:02

emmeddì ha scritto:
... t'avevo capito, Robbè, ma non può essere che abbiano montato gli spessori in modo errato, la so perfino io sta cosa lol! lol! lol!

Infatti ho chiesto a Geppo de controllà... sai, ho visto MTB con la forcella montata al contrario (i forcellini guardavo verso dietro, e il freno a disco stava a dx...ho detto al commesso de giralla, sinno' qualcuno se sarebbe ammazzato), oppure reggisella arretrati, montati col morsetto verso il manubrio... Ormai, nun me stupisco piu' de niente Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Gio 27 Mag 2010, 00:24

Ho ricomprato la ghiera ed i bulloni, il fermetto in plastica a quanto dice il mecca di probike serve poco o niente quindi ci ho rimesso il suo, ho tentato ricostruirne uno in metallo ma mi manca la limetta dolce e alla fine ho rinunciato.
Cmq con la ghiera secondo me cambia tutto e l'efficacia del sistema è tutta li. Non si capisce davvero come abbiano fatto a scordarsela.
Staremo a vedere la prossima uscita come va.
Grazie a tutti per l'aiuto ... pure se nun ce capite 'na mazza c\'hai le corna
mirka
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Gio 27 Mag 2010, 08:15

Geppo ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto ... pure se nun ce capite 'na mazza c\'hai le corna
mirka

Parla pell'altri, te l'avevo tanato subito, il problema, senza manco vedè la bici Perdo pedivella - Pagina 3 908973
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  FritZ Gio 27 Mag 2010, 10:49

a regà, montare una guarnitura shimano senza la ghiera è un reato...non po esse sta cosa...sicuramente è andata in altro modo... Perdo pedivella - Pagina 3 793386
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Gio 27 Mag 2010, 10:59

FritZ ha scritto:a regà, montare una guarnitura shimano senza la ghiera è un reato...non po esse sta cosa...sicuramente è andata in altro modo... Perdo pedivella - Pagina 3 793386

A Geppo, t'ha detto che sei un cazzaro Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Gio 27 Mag 2010, 10:59

FritZ ha scritto:a regà, montare una guarnitura shimano senza la ghiera è un reato...non po esse sta cosa...sicuramente è andata in altro modo... Perdo pedivella - Pagina 3 793386
Federi' io magno de tutto, me le ghiere me so' sicuramente indigeste Perdo pedivella - Pagina 3 Lol fatto sta che sta ghiera nun c'era manco PRIMA .
Io non incolpo nessuno, può capitare, anzi sai che te dico, che forse me la sarò persa io così nun faccio torto a nessuno. Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_wink
P.s.: Ho trovato 'na foto recente de robbertone --> Perdo pedivella - Pagina 3 454603
Perdo pedivella - Pagina 3 908973 Perdo pedivella - Pagina 3 908973
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Gio 27 Mag 2010, 11:00

Robertone ha scritto:

A Geppo, t'ha detto che sei un cazzaro Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol
mortacci hai scritto mentre scrivevo io , Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_cheers Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_cheers
in effetti a federi' !! Perdo pedivella - Pagina 3 Affraid
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  FritZ Gio 27 Mag 2010, 11:24

Robertone ha scritto:

A Geppo, t'ha detto che sei un cazzaro Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol

no me so spiegato male...ma non volevo assolutamente dire questo...i cazzari siete voi altri!!! Perdo pedivella - Pagina 3 280848
in modo amichevole è Perdo pedivella - Pagina 3 95979 Perdo pedivella - Pagina 3 421955
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Geppo Gio 27 Mag 2010, 11:27

Lasciateme sta' federico, che è un amico. Tutto chiarito via MP.

cheers
Geppo
Geppo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 4122
Data d'iscrizione : 21.09.09
Località : Roma

http://www.ebic.it/Bikers/geppoadventures

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Robertone Gio 27 Mag 2010, 11:32

FritZ ha scritto:

no me so spiegato male...ma non volevo assolutamente dire questo...i cazzari siete voi altri!!! Perdo pedivella - Pagina 3 280848
in modo amichevole è Perdo pedivella - Pagina 3 95979 Perdo pedivella - Pagina 3 421955

In modo amichevole, te dico che non c'ìè manco bisogno de dillo, me pare sottinteso che se stava a cazzarà Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  emmeddì Gio 27 Mag 2010, 11:35

Robertone ha scritto:

In modo amichevole, te dico che non c'ìè manco bisogno de dillo, me pare sottinteso che se stava a cazzarà Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_wink
... ahoooooooooooooooooooooooooooooo, se semo arrivati al punto de dovello specificà che qua dentro se cazzeggia, io rassegno le dimissioni!!! lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  FritZ Gio 27 Mag 2010, 11:37

Robertone ha scritto:

In modo amichevole, te dico che non c'ìè manco bisogno de dillo, me pare sottinteso che se stava a cazzarà Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Lol Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_wink

edddai regà! Sto a scherzà! Perdo pedivella - Pagina 3 181455

p.s.: scusa robbè, me so spiegato un altra volta male, ma stavo scherzando Wink

Perdo pedivella - Pagina 3 781416
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  FritZ Gio 27 Mag 2010, 11:37

emmeddì ha scritto:
... ahoooooooooooooooooooooooooooooo, se semo arrivati al punto de dovello specificà che qua dentro se cazzeggia, io rassegno le dimissioni!!! lol! lol! lol!

hai ragione md, SCUSATE è COLPA MIA Perdo pedivella - Pagina 3 Icon_pale
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Perdo pedivella - Pagina 3 Empty Re: Perdo pedivella

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.