BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

+2
emmeddì
FritZ
6 partecipanti

Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Gio 06 Mag 2010, 20:45

ciao ragazzi...

sono normali quei segni che trovo sul corpetto ruota libera?

intendo questi:
"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss 06052016

MD AIUTAMI TU A CAPIRE!!!
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  emmeddì Gio 06 Mag 2010, 20:58

... no, Federì, non sono affatto normali, neppure io sono riuscito a fare tanto, di solito disintegro la parte che accoppia la ruota libera al corpo del mozzo, ma non ho mai visto nulla del genere affraid
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  SandroEgo Gio 06 Mag 2010, 21:17

Tra l'altro non c'hai girato moltissimo o sbaglio? "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_scratch
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  Guapo73 Gio 06 Mag 2010, 23:06

FritZ ha scritto:ciao ragazzi...

sono normali quei segni che trovo sul corpetto ruota libera?

intendo questi:
"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss 06052016

MD AIUTAMI TU A CAPIRE!!!

ciccio,
ce l'ho anch'io sul corpo della ruota libera del mio mozzo hope.......
Tranquillo avoja a pedalà ancora e non te inventà de rimannalli in garanzia......
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Ven 07 Mag 2010, 01:47

Guapo73 ha scritto:

ciccio,
ce l'ho anch'io sul corpo della ruota libera del mio mozzo hope.......
Tranquillo avoja a pedalà ancora e non te inventà de rimannalli in garanzia......

ma pure il tuo era nuovo quando hai visto questi segni?
ma come cazzo è successo? la mia è nuova cazzo cazzo però...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  SandroEgo Ven 07 Mag 2010, 14:18

FritZ ha scritto:

ma pure il tuo era nuovo quando hai visto questi segni?
ma come cazzo è successo? la mia è nuova cazzo cazzo però...

Me stai a fà venì la curiosità de smonta anche la mia "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_eek
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  Guapo73 Ven 07 Mag 2010, 14:43

FritZ ha scritto:

ma pure il tuo era nuovo quando hai visto questi segni?
ma come cazzo è successo? la mia è nuova cazzo cazzo però...

Ciccio,
è dovuto all'ingaggio della cassetta sui denti del corpo della ruota libera che come vedi è in aluminio alleggerito e quindi scalfibile........la tua è nuova ma c'hai pedalato......

Ora nel rimontarla metti del grasso al litio in abbondanza per evitare che ci sia eccessiva tolleranza tra i grani della cassetta e quelli della ruota libera
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  emmeddì Ven 07 Mag 2010, 14:59

Guapo73 ha scritto:

Ciccio,
è dovuto all'ingaggio della cassetta sui denti del corpo della ruota libera che come vedi è in aluminio alleggerito e quindi scalfibile........la tua è nuova ma c'hai pedalato......

Ora nel rimontarla metti del grasso al litio in abbondanza per evitare che ci sia eccessiva tolleranza tra i grani della cassetta e quelli della ruota libera
... vero, Danì, ma la mia leggerissima ruota libera della extralite è immacolata da questo punto di vista Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  bluesman Ven 07 Mag 2010, 15:42

sinceramente da quello che si vede nella foto sembra come se il pacco pignoni avesse un diametro interno leggermente piu grande nei punti di contatto con la ruota libera! "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_scratch
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  Guapo73 Ven 07 Mag 2010, 15:52

bluesman ha scritto:sinceramente da quello che si vede nella foto sembra come se il pacco pignoni avesse un diametro interno leggermente piu grande nei punti di contatto con la ruota libera! "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_scratch

Si esatto e lo fa con i pacchi della shimano...io pure ce l'ho e su ruota libera Hope.....
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  bluesman Ven 07 Mag 2010, 16:22

Guapo73 ha scritto:

Si esatto e lo fa con i pacchi della shimano...io pure ce l'ho e su ruota libera Hope.....
come direbbe una nostra amica no è belo questo!!!
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  easy jet Ven 07 Mag 2010, 18:08

bluesman ha scritto:come direbbe una nostra amica no è belo questo!!!
cualcuno mi a chia...mato? "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_question
easy jet
easy jet
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 21.09.09

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Sab 08 Mag 2010, 17:51

emmeddì ha scritto:
... vero, Danì, ma la mia leggerissima ruota libera della extralite è immacolata da questo punto di vista Wink

senti 'npò emmeddì, te che sei un esperto in materia dt-swiss...in quanto a garanzia come posso muovermi con la dt-swiss? Dici che mi devo per forza ri-rivolgere al negozio o magari posso riuscire a contattare direttamente dt-swiss? Così evito di tornare in negozio, che sinceramente, sotto il punto di vista assistenza\garanzia, non mi piace come si è comportato...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  emmeddì Sab 08 Mag 2010, 18:39

FritZ ha scritto:

senti 'npò emmeddì, te che sei un esperto in materia dt-swiss...in quanto a garanzia come posso muovermi con la dt-swiss? Dici che mi devo per forza ri-rivolgere al negozio o magari posso riuscire a contattare direttamente dt-swiss? Così evito di tornare in negozio, che sinceramente, sotto il punto di vista assistenza\garanzia, non mi piace come si è comportato...
... Federì, se le ruote l'hai prese insieme alla bici, la garanzia te la deve fornire sempre specialized e, quindi, il negozio dove l'hai comprata, alla dt-swiss ti puoi rivolgere quando i componenti non sono oem "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Sab 08 Mag 2010, 19:31

emmeddì ha scritto:
... Federì, se le ruote l'hai prese insieme alla bici, la garanzia te la deve fornire sempre specialized e, quindi, il negozio dove l'hai comprata, alla dt-swiss ti puoi rivolgere quando i componenti non sono oem "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Icon_wink

però per l'ammortizzatore si sono rivolti a fox, e per la forcella direttamente a rock shox...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  emmeddì Sab 08 Mag 2010, 23:58

FritZ ha scritto:

però per l'ammortizzatore si sono rivolti a fox, e per la forcella direttamente a rock shox...
... evidentemente in quanto rivenditori specialized avranno la possibilità si saltare un passaggio ed andare direttamente al costruttore, ma rimane il fatto che il costruttore deve dare la garanzia al produttore della bici, il quale la da al negoziante che poi la da all'acquirente finale, sicchè quando qualcosa si svolge il percorso inverso. Anche nel caso in cui l'acquirente sia "autorizzato" al interfacciarsi direttamente col costruttore, rimane il fatto che non è lui a dovergli riconoscere la sostituzione in garanzia del componente Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Dom 09 Mag 2010, 01:29

emmeddì ha scritto:
... evidentemente in quanto rivenditori specialized avranno la possibilità si saltare un passaggio ed andare direttamente al costruttore, ma rimane il fatto che il costruttore deve dare la garanzia al produttore della bici, il quale la da al negoziante che poi la da all'acquirente finale, sicchè quando qualcosa si svolge il percorso inverso. Anche nel caso in cui l'acquirente sia "autorizzato" al interfacciarsi direttamente col costruttore, rimane il fatto che non è lui a dovergli riconoscere la sostituzione in garanzia del componente Wink

te dici che è meglio farla vedere una cosa del genere quindi?
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  emmeddì Dom 09 Mag 2010, 20:43

FritZ ha scritto:

te dici che è meglio farla vedere una cosa del genere quindi?
... yesse Wink
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  FritZ Lun 10 Mag 2010, 00:35

emmeddì ha scritto:
... yesse Wink

grazie Wink
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

"Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss Empty Re: "Segni sospetti" su corpetto ruota libera DT-Swiss

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.