BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Miglior bici da Enduro / FR leggero

+11
BONDEMBO
FritZ
Geppo
bluesman
emmeddì
mimmo
SandroEgo
Guapo73
DON PAPPA
Robertone
ugo
15 partecipanti

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  ugo Gio 18 Feb 2010, 16:13

grazie robbè ..sei un artista!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 (...mica come er nonno che s'è infrocito con la ranocchia!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol )

...e ciò premesso ...approfittoMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheersMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheers delle tue nozioni tecnicamente avanzatissime :

1) c'è sostanziale differenza tra il dhx 5.0 air e il nuovo rp23 ?? (dico questo perchè sul sito della intense ora la uzzi la "vestono" con l'rp23!
2) dammi qualche consiglio su buone ruote am (preferib.te con perno passante da 20)
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Gio 18 Feb 2010, 16:51

... per le ruote, io ho le crossmax st tubeless con pp20 e canale interno da 19, ottimo compromesso tra robustezza, peso e scorrevolezza ... sull'affidabilità c'è poco da dire, se non che non sono ancora riuscito a romperle lol! lol! lol!
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  bluesman Gio 18 Feb 2010, 17:40

emmeddì ha scritto:... per le ruote, io ho le crossmax st tubeless con pp20 e canale interno da 19, ottimo compromesso tra robustezza, peso e scorrevolezza ... sull'affidabilità c'è poco da dire, se non che non sono ancora riuscito a romperle lol! lol! lol!
MIRACOLOOOOOOOOOOOO Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Gio 18 Feb 2010, 18:12

bluesman ha scritto:MIRACOLOOOOOOOOOOOO Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol
... daje va, preparati che tra un pò ricominciano i test, mi ha chiamato Sergio Riva dell'extralite sollecitandomi il montaggio ed il test della versione ultimate della ruota libera cheers cheers cheers
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  ugo Gio 18 Feb 2010, 18:22

emmeddì ha scritto:... per le ruote, io ho le crossmax st tubeless con pp20 e canale interno da 19, ottimo compromesso tra robustezza, peso e scorrevolezza ... sull'affidabilità c'è poco da dire, se non che non sono ancora riuscito a romperle Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol


sono molto leggere ...sei sicuro che vanno bene per l'AM su rocce e roccette??? e poi quanto scuciono???

io, di recente, ho fatto una prova di resistenza delle mie dt 1750 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Affraid Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Affraid ...devo dire che mi hanno stupito ...quella davanti si è storta (come una S) ..ma nn si è rotta ...e neanche un raggio!!! ...solo che costano un botto. all'epoca stavano introno agli 850 alla coppia ...sicuramente ne dovrò ricomprarne una. Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  emmeddì Gio 18 Feb 2010, 18:44

ugo ha scritto:

sono molto leggere ...sei sicuro che vanno bene per l'AM su rocce e roccette??? e poi quanto scuciono???

io, di recente, ho fatto una prova di resistenza delle mie dt 1750 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Affraid Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Affraid ...devo dire che mi hanno stupito ...quella davanti si è storta (come una S) ..ma nn si è rotta ...e neanche un raggio!!! ...solo che costano un botto. all'epoca stavano introno agli 850 alla coppia ...sicuramente ne dovrò ricomprarne una. Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
... se non sono riuscito a romperle io, direi che sono affidabili, se poi vuoi qualcosa di più free, allora puoi prendere le SX che a fronte di un aumento di peso di 140 gr hanno il canale da 21 e sono ancora più robuste. A livello di prezzo non c'è molta differenza, sono entrambe sopra i 600 euro salute
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  DON PAPPA Gio 18 Feb 2010, 19:08

ugo ha scritto:grazie robbè ..sei un artista!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 (...mica come er nonno che s'è infrocito con la ranocchia!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol )

...e ciò premesso ...approfittoMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheersMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheers delle tue nozioni tecnicamente avanzatissime :

1) c'è sostanziale differenza tra il dhx 5.0 air e il nuovo rp23 ?? (dico questo perchè sul sito della intense ora la uzzi la "vestono" con l'rp23!
2) dammi qualche consiglio su buone ruote am (preferib.te con perno passante da 20)


Vieni a sderrare con me Domenica, che te faccio vedè la "ranocchia" Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 306732 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 306732 e se fai il bravo, magari ti ci faccio pure sede su..... Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973
DON PAPPA
DON PAPPA
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 28.10.09
Età : 64
Località : Cassino - Mignano

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Guapo73 Gio 18 Feb 2010, 20:43

ugo ha scritto:grazie robbè ..sei un artista!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_study Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 (...mica come er nonno che s'è infrocito con la ranocchia!!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Lol )

...e ciò premesso ...approfittoMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheersMiglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheers delle tue nozioni tecnicamente avanzatissime :

1) c'è sostanziale differenza tra il dhx 5.0 air e il nuovo rp23 ?? (dico questo perchè sul sito della intense ora la uzzi la "vestono" con l'rp23!
2) dammi qualche consiglio su buone ruote am (preferib.te con perno passante da 20)

Rispondo sulle ruote....pur essendo affezionato Mavic la Fulcrum ha tirato fuori dei gioielli di ruota per l'enduro sia per i mozzi che nel resto: le RedZone

http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/products.jsp?lang=it&world=offroad&enduro=true

D'altronde so quelle che monta il notaro sulla Tracer....
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Io, un pensierino, ce lo farei...

Messaggio  Robertone Ven 19 Feb 2010, 10:16

cavallo di ferro

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Ven 19 Feb 2010, 11:40

Guapo73 ha scritto:Pure questa una 150mm semplice ma efficace!


http://www.transitionbikes.com/Bikes_Covert.cfm


'Sta bici è proprio bella:

http://www.27gears.it/index.php?s=covert&x=0&y=0
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Ven 19 Feb 2010, 13:37

Il DHX5 Air, ha il piggy, per regolare finemente la gestione della fase finale della corsa dell'ammortizzatore, e controllare i finecorsa. Le regolazioni dovrebbero essere gestite da lamelle, per cui piu' sensibili.

Per contro, l'RP23 2010, ma solo questo modello fra i float, propone la boost valve, prima solo ad appannaggio dei modelli da DH a molla, che lavora per tutta la lunghezza dell'escursione (a differenza dei modelli da DH,dove la boost valve lavora solo per 1/3 della sua corsa), e che dovrebbe garantire lo stesso risultato del piggybag, scongiurando i fine corsa, tre livelli di propedal, e l'esclusione totale di quest'ultimo.

Ha il vantaggio di essere sensibilmente piu' leggero del DHX5, 208gr, contro 443 dichiarati, anche se in diverse dimensioni...).

Cliccando QUI, e poi sul "compare", puoi confrontare i due modelli.

Mi sà che Fox stia puntando sull'RP23... a confronto il DHX5, a parte il barilotto (piggy), non mi sembra offrire molto di piu' dell'RP23 nuovo.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Guapo73 Ven 19 Feb 2010, 14:07

Robertone ha scritto:

'Sta bici è proprio bella:

[url=http://www.27gears.it/index.php?s=covert&x=0&y=0
http://www.27gears.it/index.php?s=covert&x=0&y=0[/quote[/url]]


Bella si....hai visto il tipo come la fa frullare in quel ST!!!!!!
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Guapo73 Ven 19 Feb 2010, 14:09

Robertone ha scritto:cavallo di ferro

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
Ciccio...vista ed è un affarone............
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Ven 19 Feb 2010, 14:21

Guapo73 ha scritto:
Bella si....hai visto il tipo come la fa frullare in quel ST!!!!!!

"Official rider Transition" Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Ven 19 Feb 2010, 14:22

Guapo73 ha scritto:
Ciccio...vista ed è un affarone............


A parte le gomme, secondo te Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973


Oltre che un affarone, la bici è anche paurosamente efficace...Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty e allora famose del male...................

Messaggio  Guapo73 Ven 19 Feb 2010, 16:44



Non aggiungo altro..............


Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Tracer11
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  ugo Ven 19 Feb 2010, 18:08

Guapo73 ha scritto:

Rispondo sulle ruote....pur essendo affezionato Mavic la Fulcrum ha tirato fuori dei gioielli di ruota per l'enduro sia per i mozzi che nel resto: le RedZone

http://www.fulcrumwheels.com/jspfulcrum/products.jsp?lang=it&world=offroad&enduro=true

D'altronde so quelle che monta il notaro sulla Tracer....


nn dirlo al notaro ...ma ho saputo per certo che 'ste fulcrum nn sono un granchè in tema di affidabilità!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
peraltro i pesi dichiarati nn rispondono al vero. Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_pale
ugo
ugo
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 106
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Guapo73 Ven 19 Feb 2010, 18:26

ugo ha scritto:

nn dirlo al notaro ...ma ho saputo per certo che 'ste fulcrum nn sono un granchè in tema di affidabilità!! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_rolleyes
peraltro i pesi dichiarati nn rispondono al vero. Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_pale

Dici delle RedZone?........
Mi sembra strano dato che sono state recensite bene da parecchie testate ...e me sembra pure strano dato che hanno i mozzi Campagnolo......quelli che hanno inventato parecchi std in fatto di mozzi.................
Comunque io so sempre per le ruote Custom.............così me le faccio come le voglio io..............e sulle mie bighe li ho fatti assemblare con componenti di varie marche.....
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  FritZ Ven 26 Feb 2010, 15:31

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Enduro_2010_test

perchè questa ve fa schifo? Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_basketball
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Robertone Ven 26 Feb 2010, 15:50

FritZ ha scritto:Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Enduro_2010_test

perchè questa ve fa schifo? Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_basketball

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 928762

L'hai presa ???
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  FritZ Ven 26 Feb 2010, 16:02

L'ho SUUUUUPER presa Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 454603
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  bluesman Ven 26 Feb 2010, 16:13

FritZ ha scritto:Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Enduro_2010_test

perchè questa ve fa schifo? Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_basketball
bella complimenti Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 927553
bluesman
bluesman
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1712
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 53
Località : roma

http://www.freerider-tracks.com/page/FR2+Widget+Code?zone=addthi

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Guapo73 Ven 26 Feb 2010, 16:24

FritZ ha scritto:L'ho SUUUUUPER presa Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 908973 Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 454603

e daje..mo vedi de pedalalla...............muovi ste chiappe
Guapo73
Guapo73
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1133
Data d'iscrizione : 19.10.09
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  FritZ Ven 26 Feb 2010, 16:49

Guapo73 ha scritto:

e daje..mo vedi de pedalalla...............muovi ste chiappe

pe forza! Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Icon_cheers
prima di uscirci per benino la voglio provare...domenica non mi unisco a voi, e vado alla caffarella e poi mi faccio il single track sull'appia antica...così vediamo un pò...
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  FritZ Ven 26 Feb 2010, 17:06

a regà...comunque il reggisella telescopico è na figata pazzesca!!! Ahahahahah
Incredibile! Provatelo tutti!
Poi col comando remoto al manubrio è clamoroso Very Happy

ovviamente ho venduto la mia bici e mi sono fatto questa solo per questo motivo...eheheh Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Affraid
FritZ
FritZ
Aspirante Fancazzista
Aspirante Fancazzista

Messaggi : 541
Data d'iscrizione : 03.02.10
Età : 40
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Miglior bici da Enduro / FR leggero - Pagina 5 Empty Re: Miglior bici da Enduro / FR leggero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 19 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.