Freni Avid
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Freni Avid
Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?
Similari a sto prezzo ?
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?
Controindicazioni per Questi Freni ?
Similari a sto prezzo ?
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?
Similari a sto prezzo ?
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?
sicuramente con pastiglie e dischi... per i pareri aspettiamoi R1
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?
A parte qualche problema con lo spurgo, che risulterebbe "poco agevole" e piu' "critica", rispetto ad altri marchi, ed una certa "rumorosità" in frenata (ma dipende dalle pasticche), sono ottimi freni.
Similari a sto prezzo ?
SLX di Shimano, a cui aggiungere i dischi, ma quelli, già ce l'hai
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?
Yes, devi solo scegliere il diametro dei dischi (abbonda, zi' Gè, semo lunghi e pesanti )
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
... io ho provato i 5 e mi sono piaciuti, mi trovo bene anche con gli 0, secondo me a quel prezzo sono un buon acquisto
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Robertone ha scritto:
A parte qualche problema con lo spurgo, che risulterebbe "poco agevole" e piu' "critica", rispetto ad altri marchi, ed una certa "rumorosità" in frenata (ma dipende dalle pasticche), sono ottimi freni.
SLX di Shimano, a cui aggiungere i dischi, ma quelli, già ce l'hai
Yes, devi solo scegliere il diametro dei dischi (abbonda, zi' Gè, semo lunghi e pesanti )
gli slx nun se possono guarda' non c'e' paragone come estetica.
Vado di elixir.
I dischi ho già previsto i 200 ant e post.
Thanks all
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:
gli slx nun se possono guarda' non c'e' paragone come estetica.
Vado di elixir.
De gustibus non sputandum est
I dischi ho già previsto i 200 ant e post.
Thanks all
Dietro aBBasta il 180mm
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Robertone ha scritto:
De gustibus non sputandum est
Dietro aBBasta il 180mm
perchè diversi rob? dietro non è meglio più grande? per 1 euro di diffrerenza
a disco prendo tutto 200.
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:
perchè diversi rob? dietro non è meglio più grande? per 1 euro di diffrerenza
a disco prendo tutto 200.
Perchè è inutile: in frenata il posteriore si alleggerisce e la potenza frenante non ti serve piu', perchè non avendo peso, e quindi grip, bloccheresti presto la ruota; ma, come ben sai, il massimo dell'attrito (e cioè della potenza frenante) ce l'hai quando la ruota rasenta il bloccaggio senza strusciare.
Anche sulle moto, cosi' come sulle automobili, i dischi posteriori sono sempre piu' piccoli degli anteriori.
Inoltre il peso maggiore incide sulla manovrabilità.
200/180 sono piu' che sufficienti a meno che non fai come qualcuno che conosco io ( ), che c'ha dovuto mette 200/200 perchè fà tutta la discesa col freno tirato, e "cuoce" dischi e pasticche, nonostante le ruotone.
CMQ, valuta te, ma ripeto, 200/180 è già tanta roba
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
... presente!!! ... fottiti!!!Robertone ha scritto:
200/180 sono piu' che sufficienti a meno che non fai come qualcuno che conosco io ( ), che c'ha dovuto mette 200/200 perchè fà tutta la discesa col freno tirato, e "cuoce" dischi e pasticche, nonostante le ruotone.
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Robertoneeeeee.
Confermo che l'accorciamento tubo freno posteriore Avid
lo fai tranquillamente con il taglierino, il tubo è in plastica
bianca abbastanza dura ma tagliabile, rivestito del nero che vediamo
fuori. Ho tagliato con il taglierino come fosse burro, diciamo tonno va'.
Ho fatto lo spurgo come da video avid e mi pare buono.
Di sicuro è meglio di prima come uscito dalla fabbrica che era pieno di aria.
Avevo comprato anche la morsetta tagliatubi quella piccola ma faceva solo casino,
quindi ho ripiegato sul taglierino che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Confermo che l'accorciamento tubo freno posteriore Avid
lo fai tranquillamente con il taglierino, il tubo è in plastica
bianca abbastanza dura ma tagliabile, rivestito del nero che vediamo
fuori. Ho tagliato con il taglierino come fosse burro, diciamo tonno va'.
Ho fatto lo spurgo come da video avid e mi pare buono.
Di sicuro è meglio di prima come uscito dalla fabbrica che era pieno di aria.
Avevo comprato anche la morsetta tagliatubi quella piccola ma faceva solo casino,
quindi ho ripiegato sul taglierino che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:Robertoneeeeee.
Confermo che l'accorciamento tubo freno posteriore Avid
lo fai tranquillamente con il taglierino, il tubo è in plastica
bianca abbastanza dura ma tagliabile, rivestito del nero che vediamo
fuori. Ho tagliato con il taglierino come fosse burro, diciamo tonno va'.
Ho fatto lo spurgo come da video avid e mi pare buono.
Di sicuro è meglio di prima come uscito dalla fabbrica che era pieno di aria.
Avevo comprato anche la morsetta tagliatubi quella piccola ma faceva solo casino,
quindi ho ripiegato sul taglierino che ha fatto egregiamente il suo lavoro.
Ottimo lavoro !!!!
E, a vedere le foto del giro dolomitico, direi anche ben fatto
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Robertone ha scritto:
Ottimo lavoro !!!!
E, a vedere le foto del giro dolomitico, direi anche ben fatto
No fermo, il lavoro l'ho fatto ieri sera, per non rischiare al giro sono andato
coi freni standard, infatti col posteriore alla fine per frenare dovevo
pompare e li le discese sono 'azzute.
Dalle foto forse si vede il tubo orribile lunghissimo.
Re: Freni Avid
Io, invece, ho optato per gli SLX Ice Tech Trail.
Farovvi sapere quando arriveranno, dopo l'inversione dei tubi, se frenano o no
Farovvi sapere quando arriveranno, dopo l'inversione dei tubi, se frenano o no
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
... loro dicono che frenano ma tu nun ce di gnente, nun ce rovinà la sorpresa, si frenano veramente lo vediamo alla prima discesa
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Che frenano ce lo sò, è che li devo aprì per invertire i tubi sulle leve... è il dopo che mi "preoccupa"
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
... lassa perde, allora, fattelo fa da zio GeppoRobertone ha scritto:Che frenano ce lo sò, è che li devo aprì per invertire i tubi sulle leve... è il dopo che mi "preoccupa"
emmeddì- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Magari solo per l'anteriore, pero' ...emmeddì ha scritto:... lassa perde, allora, fattelo fa da zio Geppo
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
Che vorresti di' ?emmeddì ha scritto:... lassa perde, allora, fattelo fa da zio Geppo
Sono esperto in materia oramai, conosco tutte le
sfaccettature del caso, potrei aprire un centro internazzzzzionale
di assistenza freni avid.
Re: Freni Avid
Ma non sono invertibili di per se robe'?Robertone ha scritto:Magari solo per l'anteriore, pero' ...
e cmq secondo me dovrai sempre accorciare il tubo,
se sono come gli elixir a me ne eccedeva minimo 40 cm
Re: Freni Avid
Geppo ha scritto:Che vorresti di' ?
Quindi, "ungere il tubo freno con l'olio, come fosse una fetta di bruschetta" è uno sbaglio del traduttore del Service manual Avid ????Sono esperto in materia oramai, conosco tutte le
sfaccettature del caso, potrei aprire un centro internazzzzzionale
di assistenza freni avid.
P.S. me sà che il taglio del tubo, non era venuto proprio preciso, èvvé ?
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Freni Avid
No robè la prima volta quando è saltato al giro a tolfa non lo avevo strettoRobertone ha scritto:
Quindi, "ungere il tubo freno con l'olio, come fosse una fetta di bruschetta" è uno sbaglio del traduttore del Service manual Avid ????
P.S. me sà che il taglio del tubo, non era venuto proprio preciso, èvvé ?
forte per paura di spanare tutto.
La seconda volta mi sono ricordato che un giorno tornando da ostia reduce
di un roma ostia, bucai la posteriore ma il sigillante schizzava e non
si fermava allora alzai la bici dalla posteriore per mettere un dito
sul forellino ed aiutare il sigillante a fare presa. Nel fare tutta
sta cosa non mi ero accorto di aver poggiato il manubrio sul guardrail
con il tubo del freno proprio all'altezza dell'attacco che faceva una piega
e che sicuramente l'ha spostato. Infatti il giorno dopo mi riperdeva.
Ora spero che senza rompergli le palle mi duri, anche se devo rifare
uno spurgo perchè l'ultimo che ho fatto non mi è piaciuto come è venuto.
Avevo finito l'olio.
Re: Freni Avid
Azz...Geppo ha scritto:No robè la prima volta quando è saltato al giro a tolfa non lo avevo stretto
forte per paura di spanare tutto.
La seconda volta mi sono ricordato che un giorno tornando da ostia reduce
di un roma ostia, bucai la posteriore ma il sigillante schizzava e non
si fermava allora alzai la bici dalla posteriore per mettere un dito
sul forellino ed aiutare il sigillante a fare presa. Nel fare tutta
sta cosa non mi ero accorto di aver poggiato il manubrio sul guardrail
con il tubo del freno proprio all'altezza dell'attacco che faceva una piega
e che sicuramente l'ha spostato. Infatti il giorno dopo mi riperdeva.
Ora spero che senza rompergli le palle mi duri, anche se devo rifare
uno spurgo perchè l'ultimo che ho fatto non mi è piaciuto come è venuto.
Avevo finito l'olio.
Che palle co' 'sti spurghi, gli Avid... anche per questo ho preso Shimano: a vedere vari video e "manuali" dovrebbe essere di una facilità disarmante.
Farovvi sapere non appena arriano
Robertone- Capo Cazzaro
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