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Freni Avid

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Messaggio  Geppo Mar 02 Lug 2013, 11:02

Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?


Similari a sto prezzo ?
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?
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Messaggio  mimmo Mar 02 Lug 2013, 11:25

Geppo ha scritto:Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?


Similari a sto prezzo ?
che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?

 sicuramente con pastiglie e dischi... per i pareri aspettiamoi R1 Basketball
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Messaggio  Robertone Mar 02 Lug 2013, 13:02

Geppo ha scritto:Chiedo al guru R1 e a chi li conosce.
Controindicazioni per Questi Freni ?

A parte qualche problema con lo spurgo, che risulterebbe "poco agevole" e piu' "critica", rispetto ad altri marchi, ed una certa "rumorosità" in frenata (ma dipende dalle pasticche), sono ottimi freni.


Similari a sto prezzo ?

SLX di Shimano, a cui aggiungere i dischi, ma quelli, già ce l'hai Rolling Eyes 

che voi sappiate, arrivano già con pasticche immagino, vero ?

Yes, devi solo scegliere il diametro dei dischi (abbonda, zi' Gè, semo lunghi e pesanti sottuttoio)
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Messaggio  emmeddì Mar 02 Lug 2013, 14:05

... io ho provato i 5 e mi sono piaciuti, mi trovo bene anche con gli 0, secondo me a quel prezzo sono un buon acquisto
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Messaggio  Geppo Mar 02 Lug 2013, 14:19

Robertone ha scritto:

A parte qualche problema con lo spurgo, che risulterebbe "poco agevole" e piu' "critica", rispetto ad altri marchi, ed una certa "rumorosità" in frenata (ma dipende dalle pasticche), sono ottimi freni.




SLX di Shimano, a cui aggiungere i dischi, ma quelli, già ce l'hai Rolling Eyes 



Yes, devi solo scegliere il diametro dei dischi (abbonda, zi' Gè, semo lunghi e pesanti sottuttoio)

 gli slx nun se possono guarda' non c'e' paragone come estetica.
Vado di elixir.
I dischi ho già previsto i 200 ant e post.
Thanks all
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Messaggio  Robertone Mar 02 Lug 2013, 14:42

Geppo ha scritto:

 gli slx nun se possono guarda' non c'e' paragone come estetica.
Vado di elixir.

De gustibus non sputandum est sottuttoio


I dischi ho già previsto i 200 ant e post.
Thanks all

Dietro aBBasta il 180mm
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Messaggio  Geppo Mar 02 Lug 2013, 14:54

Robertone ha scritto:

De gustibus non sputandum est sottuttoio



Dietro aBBasta il 180mm

 perchè diversi rob? dietro non è meglio più grande? per 1 euro di diffrerenza
a disco prendo tutto 200. Basketball
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Messaggio  Robertone Mar 02 Lug 2013, 14:59

Geppo ha scritto:

 perchè diversi rob? dietro non è meglio più grande? per 1 euro di diffrerenza
a disco prendo tutto 200. Basketball

Perchè è inutile: in frenata il posteriore si alleggerisce e la potenza frenante non ti serve piu', perchè non avendo peso, e quindi grip, bloccheresti presto la ruota; ma, come ben sai, il massimo dell'attrito (e cioè della potenza frenante) ce l'hai quando la ruota rasenta il bloccaggio senza strusciare.
Anche sulle moto, cosi' come sulle automobili, i dischi posteriori sono sempre piu' piccoli degli anteriori.

Inoltre il peso maggiore incide sulla manovrabilità.

200/180 sono piu' che sufficienti a meno che non fai come qualcuno che conosco io (suka ), che c'ha dovuto mette 200/200 perchè fà tutta la discesa col freno tirato, e "cuoce" dischi e pasticche, nonostante le ruotone. sottuttoio

CMQ, valuta te, ma ripeto, 200/180 è già tanta roba  Wink
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Messaggio  emmeddì Mar 02 Lug 2013, 16:39

Robertone ha scritto:
200/180 sono piu' che sufficienti a meno che non fai come qualcuno che conosco io (suka ), che c'ha dovuto mette 200/200 perchè fà tutta la discesa col freno tirato, e "cuoce" dischi e pasticche, nonostante le ruotone. sottuttoio
... presente!!! cheers cheers cheers ... fottiti!!! lol! lol! lol! 
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Messaggio  Geppo Gio 01 Ago 2013, 22:58

Robertoneeeeee.
Confermo che l'accorciamento tubo freno posteriore Avid
lo fai tranquillamente con il taglierino, il tubo è in plastica
bianca abbastanza dura ma tagliabile, rivestito del nero che vediamo
fuori. Ho tagliato con il taglierino come fosse burro, diciamo tonno va'.
Ho fatto lo spurgo come da video avid e mi pare buono.
Di sicuro è meglio di prima come uscito dalla fabbrica che era pieno di aria.
Avevo comprato anche la morsetta tagliatubi quella piccola ma faceva solo casino,
quindi ho ripiegato sul taglierino che ha fatto egregiamente il suo lavoro.

cheers 
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Messaggio  Robertone Ven 02 Ago 2013, 07:35

 
Geppo ha scritto:Robertoneeeeee.
Confermo che l'accorciamento tubo freno posteriore Avid
lo fai tranquillamente con il taglierino, il tubo è in plastica
bianca abbastanza dura ma tagliabile, rivestito del nero che vediamo
fuori. Ho tagliato con il taglierino come fosse burro, diciamo tonno va'.
Ho fatto lo spurgo come da video avid e mi pare buono.
Di sicuro è meglio di prima come uscito dalla fabbrica che era pieno di aria.
Avevo comprato anche la morsetta tagliatubi quella piccola ma faceva solo casino,
quindi ho ripiegato sul taglierino che ha fatto egregiamente il suo lavoro.

cheers 

Ottimo lavoro !!!! cheers 

E, a vedere le foto del giro dolomitico, direi anche ben fatto baciamolemani
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Messaggio  Geppo Ven 02 Ago 2013, 11:16

Robertone ha scritto: 


Ottimo lavoro !!!! cheers 

E, a vedere le foto del giro dolomitico, direi anche ben fatto  baciamolemani

No fermo, il lavoro l'ho fatto ieri sera, per non rischiare al giro sono andato
coi freni standard, infatti col posteriore alla fine per frenare dovevo
pompare e li le discese sono 'azzute.
Dalle foto forse si vede il tubo orribile lunghissimo.

affraid 
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Messaggio  Robertone Mar 05 Nov 2013, 21:32

Io, invece, ho optato per gli SLX Ice Tech Trail.
Farovvi sapere quando arriveranno, dopo l'inversione dei tubi, se frenano o no lol! 
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Messaggio  emmeddì Mar 05 Nov 2013, 21:43

... loro dicono che frenano ma tu nun ce di gnente, nun ce rovinà la sorpresa, si frenano veramente lo vediamo alla prima discesa lol! lol! lol! 
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Messaggio  Robertone Mar 05 Nov 2013, 21:45

Che frenano ce lo sò, è che li devo aprì per invertire i tubi sulle leve... è il dopo che mi "preoccupa" c\'hai le corna 
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Messaggio  emmeddì Mar 05 Nov 2013, 22:31

Robertone ha scritto:Che frenano ce lo sò, è che li devo aprì per invertire i tubi sulle leve... è il dopo che mi "preoccupa" c\'hai le corna 
... lassa perde, allora, fattelo fa da zio Geppo lol! lol! lol! 
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Messaggio  Robertone Mer 06 Nov 2013, 09:06

emmeddì ha scritto:... lassa perde, allora, fattelo fa da zio Geppo lol! lol! lol! 
Magari solo per l'anteriore, pero' ...sottuttoio 
Robertone
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Messaggio  Geppo Mer 06 Nov 2013, 13:52

emmeddì ha scritto:... lassa perde, allora, fattelo fa da zio Geppo lol! lol! lol! 
Che vorresti di' ? suka 

Sono esperto in materia oramai, conosco tutte le
sfaccettature del caso, potrei aprire un centro internazzzzzionale
di assistenza freni avid.

onda su onda 
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Messaggio  Geppo Mer 06 Nov 2013, 13:54

Robertone ha scritto:Magari solo per l'anteriore, pero' ...sottuttoio 
Ma non sono invertibili di per se robe'?

e cmq secondo me dovrai sempre accorciare il tubo,
se sono come gli elixir a me ne eccedeva minimo 40 cm affraid 
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Messaggio  Robertone Mer 06 Nov 2013, 13:56

Geppo ha scritto:Che vorresti di' ? suka 
lol! lol! lol! lol! lol! 

Sono esperto in materia oramai, conosco tutte le
sfaccettature del caso, potrei aprire un centro internazzzzzionale
di assistenza freni avid.

onda su onda 
Quindi, "ungere il tubo freno con l'olio, come fosse una fetta di bruschetta" è uno sbaglio del traduttore del Service manual Avid ???? Shocked 

P.S. me sà che il taglio del tubo, non era venuto proprio preciso, èvvé ? afro 
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Messaggio  Geppo Mer 06 Nov 2013, 14:34

Robertone ha scritto:lol! lol! lol! lol! lol! 

Quindi, "ungere il tubo freno con l'olio, come fosse una fetta di bruschetta" è uno sbaglio del traduttore del Service manual Avid ???? Shocked 

P.S. me sà che il taglio del tubo, non era venuto proprio preciso, èvvé ? afro 
No robè la prima volta quando è saltato al giro a tolfa non lo avevo stretto
forte per paura di spanare tutto.
La seconda volta mi sono ricordato che un giorno tornando da ostia reduce
di un roma ostia, bucai la posteriore ma il sigillante schizzava e non
si fermava allora alzai la bici dalla posteriore per mettere un dito
sul forellino ed aiutare il sigillante a fare presa. Nel fare tutta
sta cosa non mi ero accorto di aver poggiato il manubrio sul guardrail
con il tubo del freno proprio all'altezza dell'attacco che faceva una piega
e che sicuramente l'ha spostato. Infatti il giorno dopo mi riperdeva.
Ora spero che senza rompergli le palle mi duri, anche se devo rifare
uno spurgo perchè l'ultimo che ho fatto non mi è piaciuto come è venuto.
Avevo finito l'olio.
bounce 
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Messaggio  Robertone Mer 06 Nov 2013, 14:36

Geppo ha scritto:No robè la prima volta quando è saltato al giro a tolfa non lo avevo stretto
forte per paura di spanare tutto.
La seconda volta mi sono ricordato che un giorno tornando da ostia reduce
di un roma ostia, bucai la posteriore ma il sigillante schizzava e non
si fermava allora alzai la bici dalla posteriore per mettere un dito
sul forellino ed aiutare il sigillante a fare presa. Nel fare tutta
sta cosa non mi ero accorto di aver poggiato il manubrio sul guardrail
con il tubo del freno proprio all'altezza dell'attacco che faceva una piega
e che sicuramente l'ha spostato. Infatti il giorno dopo mi riperdeva.
Ora spero che senza rompergli le palle mi duri, anche se devo rifare
uno spurgo perchè l'ultimo che ho fatto non mi è piaciuto come è venuto.
Avevo finito l'olio.
bounce 
Azz... No 

Che palle co' 'sti spurghi, gli Avid... anche per questo ho preso Shimano: a vedere vari video e "manuali" dovrebbe essere di una facilità disarmante.
Farovvi sapere non appena arriano bounce 
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