BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ed anche Fox, ha il suo...

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 09:08

reggisella telescopico.
Come tradizione, prezzo piu' che elitario: 439$, praticamente il prezzo di una forcella Rolling Eyes

Ed anche Fox, ha il suo... P4pb7999026

Funzionamento meccanico, con ritorno ad aria, con un sistema mai visto fin'ora su di un telescopico.

Articolo qui' What a Face

Certo, 439$ (negli USA)...

Immagino il prezzo da noi...

BAH, e poi parlano di crisi... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  mimmo Ven 20 Apr 2012, 10:58

la crisi c'è, ma per certe persone è solo di neuroni in capoccia... Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 11:49

Guarda c'è scritto pure sul collarino reggisella come funziona: "salsa"! Rolling Eyes
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 12:02

SandroEgo ha scritto:Guarda c'è scritto pure sul collarino reggisella come funziona: "salsa"! Rolling Eyes

Ed anche Fox, ha il suo... Doh1
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 12:18

Beh il fatto che sia marchiato Fox potrebbe essere una garanzia sulla robustezza, visto che alla fine si tratta di un "ammortizzatore bloccabile da culo", però onestamente so troppi soldi e se dovessi spendere mi prenderei il Kronolog.
Ma il Reverb com'è?E quanto costa?
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 12:23

SandroEgo ha scritto: se dovessi spendere mi prenderei il Kronolog.

Wink

Ma il Reverb com'è?E quanto costa?

Ottimo, ma costa, ed è idraulico, con tutti i vantaggi (linearità di funzionamento, fluidità in tutte le condizioni, infinite possibilità di regolazione altezza), ma anche gli svantaggi (spurgo dell'impianto, manutenzione, pericolo danneggiamento tubazione idraulica...).

Seo tiroppo curioso, ultimamente sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 12:40

Robertone ha scritto:
Seo tiroppo curioso, ultimamente sottuttoio

Te lo dico?

Voglio stravolgere (con calma e soldi permettendo) l'Enduro e metterci tutte cosette carine.Quando avrò finito (probabilmente nel 2032) gli affiancherò qualcosa di scendaiolo da portarmi al park e della quale non dovrò preoccuparmi se si rompe.




SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 12:46

E ti conviene ???

Direi di far bene i calcoli, perchè mi sà che non ti rendi tanto conto...Se poi c'è anche un valore affettivo, ok, altrimenti valuterei un cambio bici Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 13:46

Robertone ha scritto:E ti conviene ???

Fatti bene i tui calcoli, perchè mi sà che non ti rendi tanto conto...Se poi c'è anche un valore affettivo, ok, altrimenti valuterei un cambio bici Wink

Sommando quella che potrebbe essere la spesa finale non mi conviene, ma è anche vero che così posso fare piano piano, tutte le modifiche del caso senza fretta.
Cambiare bici potrebbe voler dire vendere innanzitutto la mia e non mi sento di darla via (considerando che la versione con la E150 era parecchio richiesta) per meno di 1500€.Poi cosa compro con quella cifra?Mi piace tanto la nuova Enduro,la Froggy (anche la Spicy non mi dispiace), la nuova Torque, La Reign (ma siamo lì lì con l'Enduro), le GT sono belle più o meno tutte, la Mojo manco a dirlo, delle Kona amo le tecnologia ma esteticamente non riesco a farmele piacere più di tanto ed anche l'occhio vuole la sua parte, Sintesi e Intense qui se le pò permette na persona sola lol! , mi incuriosiscono marche come Liteville e Transition (e la Covert potrebbe essere un bell'acquisto) e comunque in ogni caso anche queste ultime due esteticamente non mi fanno impazzire mentre invece mi piacciono le Trek ma non so perchè non mi danno affidabilità (probabile tara mentale mia senza alcun fondamento), Genius e Claymore sono spettacolari ma c'è sempre il solito discorso dell'ammo dedicato.
In ogni caso anche il più economico di questi acquisti prevede l'aggiunta di almeno un migliaio di eurozzi e comunque ognuna di queste bici potrebbe non avere tutto quello che voglio io e questo vorrebbe dire tenerle così o spenderci ulteriormente sopra.
Contro tutto questo posso affermare, vergognandomi un pò, che ho sputato sopra una bici che effettivamente con qualche modifica potrebbe diventare un gran mezzo ed è per questo che ho preso questa direzione.
Il telaio misura dal mozzo posteriore ai punti più vicini almeno 35 cm e questo vuol dire che posso montare al posteriore anche la più grande delle 650B, l'ammo posteriore si può cambiare senza svenarsi (ho visto belle cose a meno di 150 €), la forcella è una nota dolente vista la mia intenzione di voler cambiare standard e sicuramente dovrò scegliere Fox, ma alla fine accontentandosi di una 32 ce la si fa con meno di 300 €.Praticamente spendendo i soli 1000€ menzionati prima e spendendoli piano piano (un pezzo alla volta) potrei riuscire a mettere su un mezzo che seppur vecchiotto potrebbe dare la legna a molte bici attuali.Inoltre ad impazzire e mettere ammo e forca bloccabili penso di non avere niente da invidiare alla Genius di Fabio che è stata poi quella che mi ha fatto capire che nella mia c'era qualcosa da rivedere.
Ti posso già dire che recuperando un pò di sbrago dalla forcella, gonfiando l'rp2 esageratamente in modo da far si che il propedal lo bloccasse (quasi) e mettendo delle coperture più scorrevoli, la bici è cambiata molto.Ovviamente però ho dovuto rimettere l'ammo a posto perchè ho paura di fare qualche danno Wink .
A tutto questo discorso aggiungi che a me piace mettere le mani sulle cose quando ci capisco qualcosa ed ecco quà giustificato tutto sto sbattimento.

Ovviamente sono sempre pronto a ricredermi nel caso mi si dia motivo Wink
Sono aperto di mente ma solo quella lol!

Una soluzione alternativa potrebbe sennò essere quella di chiedere a questo parente che non sapevo di avere lol!

http://www.longobikes.it/
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 13:53

Hai pure un sacco di tempo libero, a quanto vedo. sottuttoio

Tutto condivisibile, certamente, ma hai sotto il culo, come me, d'altronde, un telaio con già 5 anni di vita e, cosa piu' importante, oramai fuori standard per svariate cose (tubo e angolo sterzo in primis, no attacco ISCG, battuta posteriore da 135mm, BB "classico")

Quello che compri ora, poi lo rimonti su un altro telaio ????
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 20:16

SandroEgo ha scritto:
Ma il Reverb com'è?E quanto costa?

Considera anche l'X-fusion Hilo, si trova a 180€. sottuttoio

L'unica cosa che non mi piace è che, seppur cambiando le dimensioni del fusto (30,9/31,6/27...), il diametro dello stelo reggisella rimane lo stesso... Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  emmeddì Ven 20 Apr 2012, 20:31

... a me hanno proposto questo da 150 mm perché il kronolog è ancora troppo giovane per poter essere considerato affidabile Rolling Eyes ma a me piace molto il sistema di funzionamento, soprattutto il fatto che il cavo non arriva fino a sotto la sella ...
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 21:10

emmeddì ha scritto:... a me hanno proposto questo da 150 mm perché il kronolog è ancora troppo giovane per poter essere considerato affidabile Rolling Eyes ma a me piace molto il sistema di funzionamento, soprattutto il fatto che il cavo non arriva fino a sotto la sella ...

Mhhhh... non lo so': dipende, parlo di KS, se hanno risolto i problemi di affidabilità dei precedenti modelli Rolling Eyes

Il Kronolog sarà pure nuovo, ma è a funzionamento meccanico con ritorno controllato ad aria... c'è poco da rompese...

E poi, te, non facevi il tester per i vari brand ??? sottuttoio

E' anche vero che su www.mtbr.com le opinioni, due solo in verità (per ora) sul Kronolog non è che siano entusiastiche


Ultima modifica di Robertone il Ven 20 Apr 2012, 21:20 - modificato 1 volta.
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  emmeddì Ven 20 Apr 2012, 21:19

Robertone ha scritto:

Mhhhh... non lo so': dipende, parlo di KS, se hanno risolto i problemi di affidabilità dei precedenti modelli Rolling Eyes

Il Kronolog sarà pure nuovo, ma è a funzionamento meccanico con ritorno controllato ad aria... c'è poco da rompese...

E poi, te, non facevi il tester per i vari brand ??? sottuttoio
... dice, LUI, che sono solo un ricordo e che ora il funzionamento è a prova di bomba ... di sicuro ci sono i 150 anziché 125, ma è una differenza relativa ... vediamo Rolling Eyes
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 21:21

emmeddì ha scritto:
... dice, LUI, che sono solo un ricordo e che ora il funzionamento è a prova di bomba ... di sicuro ci sono i 150 anziché 125, ma è una differenza relativa ... vediamo Rolling Eyes

E... di grazia, a quanto lo "regalerebbe", il KS ???

Per il cavo, con un paio di passacavi ben messi, si risolve il problema Wink
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  emmeddì Ven 20 Apr 2012, 21:25

Robertone ha scritto:

E... di grazia, a quanto lo "regalerebbe", il KS ???

Per il cavo, con un paio di passacavi ben messi, si risolve il problema Wink
... poco più de du piotte sconvolto
emmeddì
emmeddì
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 9537
Data d'iscrizione : 21.09.09
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Robertone Ven 20 Apr 2012, 21:26

emmeddì ha scritto:
... poco più de du piotte sconvolto

Che sGhifo sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  mimmo Ven 20 Apr 2012, 22:41

ma fermarsi un secondo ad abbassare la sella no? (così magari tiri pure il fiato) Rolling Eyes


Ultima modifica di mimmo il Ven 20 Apr 2012, 22:57 - modificato 1 volta.
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 22:48

Robertone ha scritto:Hai pure un sacco di tempo libero, a quanto vedo. sottuttoio

Meno di quanto pensi, infatti ti ho risposto dal lavoro, dove c'eravamo fermati perchè oggi tutti i colleghi erano in sciopero ed io invece (in quanto vicecapo) ho dovuto, insieme al capo, garantire i servizi igienici.
Dalla risposta che ti ho dato stamattina riesco a riscrivere solo ora (anche se ho fatto una capatina rapida su FB dal telefono).

Robertone ha scritto:Tutto condivisibile, certamente, ma hai sotto il culo, come me, d'altronde, un telaio con già 5 anni di vita e, cosa piu' importante, oramai fuori standard per svariate cose (tubo e angolo sterzo in primis, no attacco ISCG, battuta posteriore da 135mm, BB "classico")

Condivisibilissimo anche quello che dici tu, ma tutto rientra nel discorso precedente:cambiare bici vuol dire vendere la mia e metterci sopra almeno altri 1000€.Adesso non avendoli dovrei aspettare di metterli da parte e nel frattempo che succede?Che la mia bici scende di valore e che quindi per arrivare a mettere la differenza, potrei metterci tempo e mettendoci tempo potrei alla fine vendere la mia a 500€ e metterci altri 2000€ sopra.
Alla fine m'ha convenuto?
Così sarò fuori standard ma perlomeno un mezzo per pedalare ce l'ho.
E poi alla fine se andiamo a vedere abbiamo telai vecchi di 5 anni e sarebbe logico cambiarli con telai attuali, che però fra 5 anni saranno comunque pari agli attuali......e quando se ne esce? Rolling Eyes

Robertone ha scritto:Quello che compri ora, poi lo rimonti su un altro telaio ????

Ovviamente no.Potrei creare una bici abbastanza dotata e tenerla per parecchio tempo e magari se mi capita di vincere alla lotteria potrei prendermi una bici nuova con i controfiocchi e potrei decidere di dare questa a mio nipote che ha 13 anni e salta gradoni di 60 cm con la Deca da 120 €. Wink

Poi sto comunque valutando un sacco di cose, può essere che alla fine mi prendo l'Enduro nuova (oh, me piace non ce posso fa niente) e tutto sto discorso va nel cesso, ma questo presuppone il fatto che io possa "magicamente" disfarmi di una discreta somma di denaro e non mi pare proprio che si paventi questa possibilità all'orizzonte.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 22:53

Robertone ha scritto:

Considera anche l'X-fusion Hilo, si trova a 180€. sottuttoio

L'unica cosa che non mi piace è che, seppur cambiando le dimensioni del fusto (30,9/31,6/27...), il diametro dello stelo reggisella rimane lo stesso... Rolling Eyes

non pare male, e poi il prezzo è buono.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 22:56

Il pirata è contento del KS e pure io quando l'ho provato mi sono trovato una favola.
Devo dire che uno quando non ce l'ha pensa (vabbè ma alla fine ti fermi, alzi e riparti), ma poi ad averlo sotto il culo lo usi eccome.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Jack Sparrow Ven 20 Apr 2012, 23:05

SandroEgo ha scritto:Il pirata è contento del KS e pure io quando l'ho provato mi sono trovato una favola.
Devo dire che uno quando non ce l'ha pensa (vabbè ma alla fine ti fermi, alzi e riparti), ma poi ad averlo sotto il culo lo usi eccome.

si ho dovuto soltanto malmenarmi un po su come sistemare il cavo ma alla fine ho trovato il passaggio ottimale e funziona benissimo...in più ha infinite regolazioni.

e cmq averlo è tutt'altra cosa.
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 23:08

Jack Sparrow ha scritto:


e cmq averlo è tutt'altra cosa.

Participio passato del verbo quocere.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Jack Sparrow Ven 20 Apr 2012, 23:19

SandroEgo ha scritto:

Participio passato del verbo quocere.

???
Jack Sparrow
Jack Sparrow
Fancazzista
Fancazzista

Messaggi : 1487
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 38
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  SandroEgo Ven 20 Apr 2012, 23:21

Jack Sparrow ha scritto:

???

quoto lol!
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ed anche Fox, ha il suo... Empty Re: Ed anche Fox, ha il suo...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.