BikeForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Ven 06 Apr 2012, 15:43

Jack Sparrow ha scritto:



perchè cosa avresti da dire contro la DT...infame...mi sembra che su ti ci ha portato...

Il TUO dtswiss è un discorso a parte perchè c'hanno dovuto puntare parecchio.Gli altri non li conosco.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 21:42

SandroEgo ha scritto:Che strana scelta quella di aumentare l'escursione posteriore per poi lasciare un forcella "corta".Forse il tentativo era proprio quella di alzarla.
Che è la ruotona da 650B?

La ruotona da 650B, non è altro che il nuovo standard che si stà affacciando nel mondo della MTB: è una ruota da 27 pollici e mezzo.
Il bello di questa cosa è che puoi modificare la tua bici, con poca spesa, magari solo all'anteriore, se hai una forcella che te lo permette (Fox tutte Rolling Eyes ), cambiando solo la ruota anteriore, o il cerchio ed i raggi.
Il vantaggio qual'è ??? Che hai una ruota anteriore un pelo piu' grande della 26" (senza arrivare all'esagerazione della 29"), che scavalca meglio gli ostacoli, ti apre leggermente lo sterzo, ma ha meno inerzia della 29".
E... lo potresti fare anche sulla tua, guarda un po':

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Michae10
Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Michae11
Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Michae12

D'altronde, da che mondo è mondo, le moto da cross/enduro, hanno la ruota anteriore piu' grande della posteriore... sottuttoio

Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mar 10 Apr 2012, 22:08

Apperò! Shocked

Questa cosa potrebbe essere moooolto interessante.
Già oggi ho provato con il recuperare lo sbrago della forcella ed ho tolto le Kenda (che credo fossero il problema principale) e la bici pare andare meglio (sembra molto più leggera), ma con un'accortezza del genere si guadagnerebbe parecchio.
Anche al posteriore non la vedrei male sta cosa però sà?
Solo che io credo di non poterlo fare perchè ho una parte del carro che rompe le scatole sia in un senso che in un altro.Ad ammo totalmente chiuso arriva a 1 cm dal tubo sella e la ruota ci passa precisa precisa.
L'ammo 200x63,5 mi interessava ed avrei voluto farla sta prova ma guarda qui

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Carrochiuso

E qui con l'ammo tutto aperto si vede lo spazio occupato dalla ruota

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Carroesteso

Per l'ammo non mi preoccupo, poichè dopo il discorso di qualche sera fa ho capito l'importanza della qualità dell'escursione. Wink
Mò però mi devi spiegare cosa comporterebbe una ruota da 26" dietro ed una da 27,5 davanti.
In discesa "magni" meglio quello che trovi, ma in salita non ti butta troppo indietro?
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  mimmo Mar 10 Apr 2012, 22:09

anfatti, na vorta dietro se montava na 24" Rolling Eyes
mimmo
mimmo
Cazzaro
Cazzaro

Messaggi : 5831
Data d'iscrizione : 20.09.09
Età : 65
Località : RM

http://noebelo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 22:13

SandroEgo ha scritto:
In discesa "magni" meglio quello che trovi, ma in salita non ti butta troppo indietro?

Piu' o meno: per la salita, con una forcella abbassabile, risolvi il "problema". Devi sempre pedalà, pero'... sottuttoio

Per il posteriore, se ti ci passa la ruota da 27,5" lo puoi anche fare, ma ti alza leggermente anche il BB... e, secondo me, non ne vale tanto la pena: se passa l'anteriore, il posteriore segue per forza sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mar 10 Apr 2012, 22:23

Robertone ha scritto:

Piu' o meno: per la salita, con una forcella abbassabile, risolvi il "problema". Devi sempre pedalà, pero'... sottuttoio

Eh ho capito che devi pedalà ,ma visto che non so bici da 100€ se il mezzo non t'aiuta te pia lo sconforto.
Me fossi fatto na Demo dire "aò è fatta pe scenne...." ma dal sito Specialized alla pagina dell'Enduro 2008 scrivono:

"La migliore bicicletta per l'utilizzo 'All Mountain'. La Enduro SL si arrampica come un gatto selvatico e la sua escursione di 150mm sia anteriore che posteriore l'aiutano a destreggiarsi egregiamente sul terreno più tecnico e difficile. Se vuoi essere in grado di dominare la montagna, sia lungo le salite che in discesa, l'Enduro SL è la scelta migliore. "

Mò è ovvio che vale il discorso de "Oste!Com'è er vino?!", però uno se fa na bici che te viene pubblicizzata a sta maniera, vede che a salì te fai un gran mazzo e pensi "mi manca la gamba, la farò, oh alla fine è salita", poi prendi n'altra bici e vai su che è una bellezza (e non parlo solo della Scott del pirata, perchè anche con la Enduro 2009 di Andrea il siculo si andava su che è na bellezza).
Vabbè tutta sta filippica per dire che "si" tocca pedalare, ma il mezzo te deve pure assiste.

Ed a tal proposito a sto punto esagererei con forca abbassabile, ruote come hai detto tu e ammo bloccabile.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 22:32

SandroEgo ha scritto:

Ed a tal proposito a sto punto esagererei con forca abbassabile, ruote come hai detto tu e ammo bloccabile.

Forca abbassabile, ok, ma se ci devi mettere una ruota da 27,5", ti ci vuole una Fox, o 32, da 150mm di escursione, o, se vuoi esagerare, una 36.
La spesa non è poca... pensaci bene Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mar 10 Apr 2012, 22:39

Scusa, m'ero scordato una domanda che ti volevo fare: che Kenda avevi, all'anteriore ???? Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mar 10 Apr 2012, 22:44

Robertone ha scritto:

Forca abbassabile, ok, ma se ci devi mettere una ruota da 27,5", ti ci vuole una Fox, o 32, da 150mm di escursione, o, se vuoi esagerare, una 36.
La spesa non è poca... pensaci bene Rolling Eyes

Se lo devi fa lo devi fa.
Voglio dire: ruota e forca li devi prende per forza, poi l'ammo ce se pò pensà.Verrebbe fuori un bel mezzo 2° me.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mar 10 Apr 2012, 23:18

Robertone ha scritto:Scusa, m'ero scordato una domanda che ti volevo fare: che Kenda avevi, all'anteriore ???? Rolling Eyes

Eccome (Papà time)!
Avevo il Nevegal all'anteriore ed il Thelonix al posteriore.Come tenuta niente da dire, ma so toste da spigne (il Thelonix più che altro)
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mer 11 Apr 2012, 00:43

Robertone ha scritto:


Per il posteriore, se ti ci passa la ruota da 27,5" lo puoi anche fare, ma ti alza leggermente anche il BB... e, secondo me, non ne vale tanto la pena: se passa l'anteriore, il posteriore segue per forza sottuttoio

Sto pezzo me l'ero perso.
Passato l'anteriore il resto segue.....beh allora come soluzione sarebbe da provare.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mer 11 Apr 2012, 08:42

SandroEgo ha scritto:

Eccome (Papà time)!
Avevo il Nevegal all'anteriore ed il Thelonix al posteriore.Come tenuta niente da dire, ma so toste da spigne (il Thelonix più che altro)

Mai provato il Thelonix, quindi non so' come "rotola", ma, con Nevegal da 2.35 DTC davanti, e Geax LoboLoco da 2.35 dietro, comunque me tocca salì... a passo lento, piano piano, ma si sale.
Chi c'ha fretta aspetta e se la pija 'n'der posto (Cit.)... sottuttoio
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mer 11 Apr 2012, 19:45

Robertone ha scritto:

Mai provato il Thelonix, quindi non so' come "rotola", ma, con Nevegal da 2.35 DTC davanti, e Geax LoboLoco da 2.35 dietro, comunque me tocca salì... a passo lento, piano piano, ma si sale.
Chi c'ha fretta aspetta e se la pija 'n'der posto (Cit.)... sottuttoio

No no ma la mia non è una questione di tempo, è che se arrivo su stremato poi in discesa soffro invece di divertirmi.Questo non è successo con la Genius e mi chiedo se anche le Ardent che monta il pirata non facciano la differenza.
Ti posso dire che quando ho tolto le Kenda m'ha preso un colpo perchè non ricordavo pesassero così tanto.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Robertone Mer 11 Apr 2012, 21:58

SandroEgo ha scritto:


Ti posso dire che quando ho tolto le Kenda m'ha preso un colpo perchè non ricordavo pesassero così tanto.

Beh, faranno un kiletto si&no Rolling Eyes
Robertone
Robertone
Capo Cazzaro
Capo Cazzaro

Messaggi : 8195
Data d'iscrizione : 22.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Mer 11 Apr 2012, 23:49

Robertone ha scritto:

Beh, faranno un kiletto si&no Rolling Eyes

Considera che gli ho montato le FastTrack della Specialized (le danno di serie sull'HardRock per farti capire la qualità della gomma) perchè voglio provare a salirci a MonteCavo, se la mia esperienza sarà positiva (o comunque migliore che con le Kenda) prenderò in considerazione l'idea di cercare delle coperture adatte alle escursioni e terrò le Kenda per il BikePark.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  SandroEgo Gio 12 Apr 2012, 01:12

Mi sto interessando a sta cosa dello standard 650b ed ho trovato qui una lista dei telai da 26" convertibili.Tra di essi compare il telaio della Enduro Elite 2007 che dovrebbe avere le stesse identiche dimensioni del mio Expert 2008.

In ogni caso stavo pensando di aprire topic apposito sull'argomento 27.5/29 visto che anche il principe è partito con le elucubrazioni geometriche.
SandroEgo
SandroEgo
Aspirante Cazzaro
Aspirante Cazzaro

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 46
Località : Roma

http://www.sandroego.com

Torna in alto Andare in basso

Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT - Pagina 2 Empty Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.