Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Jack Sparrow ha scritto:
perchè cosa avresti da dire contro la DT...infame...mi sembra che su ti ci ha portato...
Il TUO dtswiss è un discorso a parte perchè c'hanno dovuto puntare parecchio.Gli altri non li conosco.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
SandroEgo ha scritto:Che strana scelta quella di aumentare l'escursione posteriore per poi lasciare un forcella "corta".Forse il tentativo era proprio quella di alzarla.
Che è la ruotona da 650B?
La ruotona da 650B, non è altro che il nuovo standard che si stà affacciando nel mondo della MTB: è una ruota da 27 pollici e mezzo.
Il bello di questa cosa è che puoi modificare la tua bici, con poca spesa, magari solo all'anteriore, se hai una forcella che te lo permette (Fox tutte ), cambiando solo la ruota anteriore, o il cerchio ed i raggi.
Il vantaggio qual'è ??? Che hai una ruota anteriore un pelo piu' grande della 26" (senza arrivare all'esagerazione della 29"), che scavalca meglio gli ostacoli, ti apre leggermente lo sterzo, ma ha meno inerzia della 29".
E... lo potresti fare anche sulla tua, guarda un po':
D'altronde, da che mondo è mondo, le moto da cross/enduro, hanno la ruota anteriore piu' grande della posteriore...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Apperò!
Questa cosa potrebbe essere moooolto interessante.
Già oggi ho provato con il recuperare lo sbrago della forcella ed ho tolto le Kenda (che credo fossero il problema principale) e la bici pare andare meglio (sembra molto più leggera), ma con un'accortezza del genere si guadagnerebbe parecchio.
Anche al posteriore non la vedrei male sta cosa però sà?
Solo che io credo di non poterlo fare perchè ho una parte del carro che rompe le scatole sia in un senso che in un altro.Ad ammo totalmente chiuso arriva a 1 cm dal tubo sella e la ruota ci passa precisa precisa.
L'ammo 200x63,5 mi interessava ed avrei voluto farla sta prova ma guarda qui
E qui con l'ammo tutto aperto si vede lo spazio occupato dalla ruota
Per l'ammo non mi preoccupo, poichè dopo il discorso di qualche sera fa ho capito l'importanza della qualità dell'escursione.
Mò però mi devi spiegare cosa comporterebbe una ruota da 26" dietro ed una da 27,5 davanti.
In discesa "magni" meglio quello che trovi, ma in salita non ti butta troppo indietro?
Questa cosa potrebbe essere moooolto interessante.
Già oggi ho provato con il recuperare lo sbrago della forcella ed ho tolto le Kenda (che credo fossero il problema principale) e la bici pare andare meglio (sembra molto più leggera), ma con un'accortezza del genere si guadagnerebbe parecchio.
Anche al posteriore non la vedrei male sta cosa però sà?
Solo che io credo di non poterlo fare perchè ho una parte del carro che rompe le scatole sia in un senso che in un altro.Ad ammo totalmente chiuso arriva a 1 cm dal tubo sella e la ruota ci passa precisa precisa.
L'ammo 200x63,5 mi interessava ed avrei voluto farla sta prova ma guarda qui
E qui con l'ammo tutto aperto si vede lo spazio occupato dalla ruota
Per l'ammo non mi preoccupo, poichè dopo il discorso di qualche sera fa ho capito l'importanza della qualità dell'escursione.
Mò però mi devi spiegare cosa comporterebbe una ruota da 26" dietro ed una da 27,5 davanti.
In discesa "magni" meglio quello che trovi, ma in salita non ti butta troppo indietro?
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
SandroEgo ha scritto:
In discesa "magni" meglio quello che trovi, ma in salita non ti butta troppo indietro?
Piu' o meno: per la salita, con una forcella abbassabile, risolvi il "problema". Devi sempre pedalà, pero'...
Per il posteriore, se ti ci passa la ruota da 27,5" lo puoi anche fare, ma ti alza leggermente anche il BB... e, secondo me, non ne vale tanto la pena: se passa l'anteriore, il posteriore segue per forza
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:
Piu' o meno: per la salita, con una forcella abbassabile, risolvi il "problema". Devi sempre pedalà, pero'...
Eh ho capito che devi pedalà ,ma visto che non so bici da 100€ se il mezzo non t'aiuta te pia lo sconforto.
Me fossi fatto na Demo dire "aò è fatta pe scenne...." ma dal sito Specialized alla pagina dell'Enduro 2008 scrivono:
"La migliore bicicletta per l'utilizzo 'All Mountain'. La Enduro SL si arrampica come un gatto selvatico e la sua escursione di 150mm sia anteriore che posteriore l'aiutano a destreggiarsi egregiamente sul terreno più tecnico e difficile. Se vuoi essere in grado di dominare la montagna, sia lungo le salite che in discesa, l'Enduro SL è la scelta migliore. "
Mò è ovvio che vale il discorso de "Oste!Com'è er vino?!", però uno se fa na bici che te viene pubblicizzata a sta maniera, vede che a salì te fai un gran mazzo e pensi "mi manca la gamba, la farò, oh alla fine è salita", poi prendi n'altra bici e vai su che è una bellezza (e non parlo solo della Scott del pirata, perchè anche con la Enduro 2009 di Andrea il siculo si andava su che è na bellezza).
Vabbè tutta sta filippica per dire che "si" tocca pedalare, ma il mezzo te deve pure assiste.
Ed a tal proposito a sto punto esagererei con forca abbassabile, ruote come hai detto tu e ammo bloccabile.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
SandroEgo ha scritto:
Ed a tal proposito a sto punto esagererei con forca abbassabile, ruote come hai detto tu e ammo bloccabile.
Forca abbassabile, ok, ma se ci devi mettere una ruota da 27,5", ti ci vuole una Fox, o 32, da 150mm di escursione, o, se vuoi esagerare, una 36.
La spesa non è poca... pensaci bene
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Scusa, m'ero scordato una domanda che ti volevo fare: che Kenda avevi, all'anteriore ????
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:
Forca abbassabile, ok, ma se ci devi mettere una ruota da 27,5", ti ci vuole una Fox, o 32, da 150mm di escursione, o, se vuoi esagerare, una 36.
La spesa non è poca... pensaci bene
Se lo devi fa lo devi fa.
Voglio dire: ruota e forca li devi prende per forza, poi l'ammo ce se pò pensà.Verrebbe fuori un bel mezzo 2° me.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:Scusa, m'ero scordato una domanda che ti volevo fare: che Kenda avevi, all'anteriore ????
Eccome (Papà time)!
Avevo il Nevegal all'anteriore ed il Thelonix al posteriore.Come tenuta niente da dire, ma so toste da spigne (il Thelonix più che altro)
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:
Per il posteriore, se ti ci passa la ruota da 27,5" lo puoi anche fare, ma ti alza leggermente anche il BB... e, secondo me, non ne vale tanto la pena: se passa l'anteriore, il posteriore segue per forza
Sto pezzo me l'ero perso.
Passato l'anteriore il resto segue.....beh allora come soluzione sarebbe da provare.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
SandroEgo ha scritto:
Eccome (Papà time)!
Avevo il Nevegal all'anteriore ed il Thelonix al posteriore.Come tenuta niente da dire, ma so toste da spigne (il Thelonix più che altro)
Mai provato il Thelonix, quindi non so' come "rotola", ma, con Nevegal da 2.35 DTC davanti, e Geax LoboLoco da 2.35 dietro, comunque me tocca salì... a passo lento, piano piano, ma si sale.
Chi c'ha fretta aspetta e se la pija 'n'der posto (Cit.)...
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:
Mai provato il Thelonix, quindi non so' come "rotola", ma, con Nevegal da 2.35 DTC davanti, e Geax LoboLoco da 2.35 dietro, comunque me tocca salì... a passo lento, piano piano, ma si sale.
Chi c'ha fretta aspetta e se la pija 'n'der posto (Cit.)...
No no ma la mia non è una questione di tempo, è che se arrivo su stremato poi in discesa soffro invece di divertirmi.Questo non è successo con la Genius e mi chiedo se anche le Ardent che monta il pirata non facciano la differenza.
Ti posso dire che quando ho tolto le Kenda m'ha preso un colpo perchè non ricordavo pesassero così tanto.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
SandroEgo ha scritto:
Ti posso dire che quando ho tolto le Kenda m'ha preso un colpo perchè non ricordavo pesassero così tanto.
Beh, faranno un kiletto si&no
Robertone- Capo Cazzaro
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Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Robertone ha scritto:
Beh, faranno un kiletto si&no
Considera che gli ho montato le FastTrack della Specialized (le danno di serie sull'HardRock per farti capire la qualità della gomma) perchè voglio provare a salirci a MonteCavo, se la mia esperienza sarà positiva (o comunque migliore che con le Kenda) prenderò in considerazione l'idea di cercare delle coperture adatte alle escursioni e terrò le Kenda per il BikePark.
Re: Ammortizzatore MANITOU SWINGER SPV 3 WAYS ADJUSTMENT
Mi sto interessando a sta cosa dello standard 650b ed ho trovato qui una lista dei telai da 26" convertibili.Tra di essi compare il telaio della Enduro Elite 2007 che dovrebbe avere le stesse identiche dimensioni del mio Expert 2008.
In ogni caso stavo pensando di aprire topic apposito sull'argomento 27.5/29 visto che anche il principe è partito con le elucubrazioni geometriche.
In ogni caso stavo pensando di aprire topic apposito sull'argomento 27.5/29 visto che anche il principe è partito con le elucubrazioni geometriche.
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